Ospite m@x Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 si sei il benvenuto e poi spero che tu soldi permettendo compri una mini da affiancare alla tua bella serie1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 bel mezzo...benvenuto... ci schiafferei 4 cerchi in stile serie 1M da 18... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2013 (modificato) Ciao! Ti metto dubbio+scimmia :P Delle mini quali hai provato? prima di scegleire prova a guidare quantomeno anche la hatch, se non lo hai gia` fatto D? naaaah, SD! Modificato 11 Giugno 2013 da m@x Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 non ne ho provata mai nessuna. di sicuro scendendo da una 120d con mappa, filtro, kat sportivo e scarico, non mi aspetto prestazioni su una monovolume 1.6 112cv! ma se cambio auto è anche per pagare meno bollo e sperare in dei consumi ridotti... anche se la countryman non è la regina dell'economicità! Poi il 2000 della sd, derivazione bmw (montato sulle 118d dal 2007 in poi) sono motori nati male: vedi richiamo attuatore turbina e vedi le tante catene spezzate! quindi la sd è sclusa e poi come linea preferisco l'eleganza della cooper... sportiva mi andava bene la mia 120d m sport, che sportiva lo è in tutti i sensi con tp, ripartizione dei pesi quansi al 50% fra anteriore e posteriore e un gran bel motore!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 non ne ho provata mai nessuna. di sicuro scendendo da una 120d con mappa, filtro, kat sportivo e scarico, non mi aspetto prestazioni su una monovolume 1.6 112cv! ma se cambio auto è anche per pagare meno bollo e sperare in dei consumi ridotti... anche se la countryman non è la regina dell'economicità! Poi il 2000 della sd, derivazione bmw (montato sulle 118d dal 2007 in poi) sono motori nati male: vedi richiamo attuatore turbina e vedi le tante catene spezzate! quindi la sd è sclusa e poi come linea preferisco l'eleganza della cooper... sportiva mi andava bene la mia 120d m sport, che sportiva lo è in tutti i sensi con tp, ripartizione dei pesi quansi al 50% fra anteriore e posteriore e un gran bel motore!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Grazie per i consigli, comunque volevo tenerci i 17, ne un pollice in più ne uno in meno! Il problema è vendere la mia... ci ero quasi riuscito ma il presunto acquirente dice di avere problemi per il finanziamento. Adesso ho avuto una proposta: mini cooper anno 2002 123000Km + conguaglio a mio favore io ho chiesto 10.000 ma non so se il proprietario della mini accetta. se scambiassi la mia con questa mini per poi rivenderla a 3000 arriverei alla somma che voglio realizzare per la mia, ovvero 13000€. Voi che dite? una cooper del 2002 con 123000km si vende di questi tempi? se lasciata in permuta quanto verrebbe valutata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 una cooper r50/53 consumano molto di piu' della tua bmw se sei proprio intenzionato devi montare d' obbligo un impianto a gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 una cooper r50/53 consumano molto di piu' della tua bmw se sei proprio intenzionato devi montare d' obbligo un impianto a gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 (modificato) Provala, perche` una cooper R50 in quanto a dinamica non ha sto gran mondo da invidiare alla 120d! Non avra` la TP ok ma pesa 300 e passa chili di meno, sembra veramente di guidare un giocattolo. Il fatto che troppe mini siano usate solo come portapersone e come aperitivomobile non toglie che siano ottimamente bilanciate.... con un po di testadicazzaggine (xD) su delle curve da 70/80 kmh la fai passare dal sotto al sovrasterzo e viceversa con una piacevolezza tipica di macchine di categorie ben superiori... insisto, valle a provare molto probabilmente lo "step down" dinamico che fai dalla tua alla mini e` piu piccolo di quanto credi, se stai sulla hatch. Se provi la R53 altro che pensare a risparmiare, vai pur tranquillo che ti porti a casa una di quelle Poi oh magari hai dei gusti agli antipodi dei miei eh! Pero` per quel che ti costa provare io lo farei. Una cooper del 2002 e` sostanzialmente una roccia ma ha un grande problema e cioe` il cambio... se ha il 5 marce midland la probabilita` che si rompa (e li, per un Lavoro ben fatto con ricambi originali bmw e tutto sei in zona 2k euro) e` decisamente troppo alta, siamo piuttosto in tanti nel club del "sentivo un tac tac tac".... Oltretutto se uno vuole spendere poco tendenzialmente v a prendere una 2004 o 2005, che ha una differenza di prezzo veramente piccola, non ha problemi al cambio ed e` piu giovane quindi non so che rivendibilita` possa avere, visti sopratutto i KM e il fatto che tu saresti il 2ndo proprietario, cosa che tende a mettere in guardia chi compra. Mini di 123k km, 11 anni e un proprietario (tu) che la ha e dopo pochissimo al rivende? Noi sappiamo come e` andata e ok non ci spaventa ma un acquirente un poco diffidente se ne va ;) EDIT: per fare i precisi, la tua pesa 1446kg, la cooper R50 1050 (pesi con liquidi e guidatore 70 kg), che sono 396 kg di differenza, una cooper R56 dimagrisce di altri 10 kg. Una diesel e` sui 1162, che sono comunqe 284 kg meno... Modificato 12 Giugno 2013 da Ludo91 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 Ragà non me ne fraga nulla di tutte le mini r5X, io vorrei togliermi la mia che è bassa e rigida per farmi una macchina ALTA che non sia troppo costosa da mantenere. Se potessi mi farei la evoque <3... la countryman è la 3^ scelta dopo la piccola di casa rangerover e la Q3 della casa dei 4 annelli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 (modificato) E dillo che non te ne frega piu na pippa della dinamica!!! Da come e` curata la tua 1er dava l idea che fosse comunque una cosa che ti interessava! Cerca una countryman D km 0 e bon allora! :-) Modificato 12 Giugno 2013 da Ludo91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite m@x Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 ahaha la dinamica mi interessava ma sono stanco di essere seduto a terra e di fare fatica per alzarmi e scendere dalla macchina! ogni cosa a suo tempo :) adesso ho voglia si "saltare" sui maledetti dossi giallo-neri messi in prossimità degli incroci: il mio incubo!! XD PS: devo vendere la mia prima di cercarne altre! :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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