Vai al contenuto

"...intruso a trazione posteriore!"


Ospite m@x

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ti metto dubbio+scimmia :P

Delle mini quali hai provato? prima di scegleire prova a guidare quantomeno anche la hatch, se non lo hai gia` fatto

D? naaaah, SD!

Modificato da m@x
Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho provata mai nessuna.

di sicuro scendendo da una 120d con mappa, filtro, kat sportivo e scarico, non mi aspetto prestazioni su una monovolume 1.6 112cv!

ma se cambio auto è anche per pagare meno bollo e sperare in dei consumi ridotti... anche se la countryman non è la regina dell'economicità!

Poi il 2000 della sd, derivazione bmw (montato sulle 118d dal 2007 in poi) sono motori nati male:

vedi richiamo attuatore turbina e vedi le tante catene spezzate!

quindi la sd è sclusa e poi come linea preferisco l'eleganza della cooper...

sportiva mi andava bene la mia 120d m sport, che sportiva lo è in tutti i sensi con tp, ripartizione dei pesi quansi al 50% fra anteriore e posteriore e un gran bel motore!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho provata mai nessuna.

di sicuro scendendo da una 120d con mappa, filtro, kat sportivo e scarico, non mi aspetto prestazioni su una monovolume 1.6 112cv!

ma se cambio auto è anche per pagare meno bollo e sperare in dei consumi ridotti... anche se la countryman non è la regina dell'economicità!

Poi il 2000 della sd, derivazione bmw (montato sulle 118d dal 2007 in poi) sono motori nati male:

vedi richiamo attuatore turbina e vedi le tante catene spezzate!

quindi la sd è sclusa e poi come linea preferisco l'eleganza della cooper...

sportiva mi andava bene la mia 120d m sport, che sportiva lo è in tutti i sensi con tp, ripartizione dei pesi quansi al 50% fra anteriore e posteriore e un gran bel motore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, comunque volevo tenerci i 17, ne un pollice in più ne uno in meno!

Il problema è vendere la mia... ci ero quasi riuscito ma il presunto acquirente dice di avere problemi per il finanziamento.

Adesso ho avuto una proposta:

mini cooper anno 2002 123000Km + conguaglio a mio favore

imagetlab.jpg

io ho chiesto 10.000 ma non so se il proprietario della mini accetta.

se scambiassi la mia con questa mini per poi rivenderla a 3000 arriverei alla somma che voglio realizzare per la mia, ovvero 13000€.

Voi che dite?

una cooper del 2002 con 123000km si vende di questi tempi?

se lasciata in permuta quanto verrebbe valutata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provala, perche` una cooper R50 in quanto a dinamica non ha sto gran mondo da invidiare alla 120d! Non avra` la TP ok ma pesa 300 e passa chili di meno, sembra veramente di guidare un giocattolo. Il fatto che troppe mini siano usate solo come portapersone e come aperitivomobile non toglie che siano ottimamente bilanciate.... con un po di testadicazzaggine (xD) su delle curve da 70/80 kmh la fai passare dal sotto al sovrasterzo e viceversa con una piacevolezza tipica di macchine di categorie ben superiori... insisto, valle a provare molto probabilmente lo "step down" dinamico che fai dalla tua alla mini e` piu piccolo di quanto credi, se stai sulla hatch.

Se provi la R53 altro che pensare a risparmiare, vai pur tranquillo che ti porti a casa una di quelle :naughty:

Poi oh magari hai dei gusti agli antipodi dei miei eh! Pero` per quel che ti costa provare io lo farei.

Una cooper del 2002 e` sostanzialmente una roccia ma ha un grande problema e cioe` il cambio... se ha il 5 marce midland la probabilita` che si rompa (e li, per un Lavoro ben fatto con ricambi originali bmw e tutto sei in zona 2k euro) e` decisamente troppo alta, siamo piuttosto in tanti nel club del "sentivo un tac tac tac".... Oltretutto se uno vuole spendere poco tendenzialmente v a prendere una 2004 o 2005, che ha una differenza di prezzo veramente piccola, non ha problemi al cambio ed e` piu giovane quindi non so che rivendibilita` possa avere, visti sopratutto i KM e il fatto che tu saresti il 2ndo proprietario, cosa che tende a mettere in guardia chi compra. Mini di 123k km, 11 anni e un proprietario (tu) che la ha e dopo pochissimo al rivende? Noi sappiamo come e` andata e ok non ci spaventa ma un acquirente un poco diffidente se ne va ;)

EDIT: per fare i precisi, la tua pesa 1446kg, la cooper R50 1050 (pesi con liquidi e guidatore 70 kg), che sono 396 kg di differenza, una cooper R56 dimagrisce di altri 10 kg.

Una diesel e` sui 1162, che sono comunqe 284 kg meno...

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà non me ne fraga nulla di tutte le mini r5X, io vorrei togliermi la mia che è bassa e rigida per farmi una macchina ALTA che non sia troppo costosa da mantenere.

Se potessi mi farei la evoque <3... la countryman è la 3^ scelta dopo la piccola di casa rangerover e la Q3 della casa dei 4 annelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha

la dinamica mi interessava ma sono stanco di essere seduto a terra e di fare fatica per alzarmi e scendere dalla macchina!

ogni cosa a suo tempo :)

adesso ho voglia si "saltare" sui maledetti dossi giallo-neri messi in prossimità degli incroci: il mio incubo!! XD

PS: devo vendere la mia prima di cercarne altre! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...