GiuseppeMBG Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 ma sei un meccanico? o vuoi farlo tu privatamente? perchè per fare questa operazione c'è una procedura....e non si come se svuotassi una bottiglia d'acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Non sono un meccanico...che procedura c'è per questa operazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Vorrei fare un tentativo, voglio svuotare tutto il liquido presente nel radiatore e nei vari tubi per poi sostituirlo. Il liquido blu va bene? (r56 benzina) Qualcuno sa come posso fare?quale tubo devo staccare per svuotare il tutto? Se non erro si trova in basso a destra del radiatore ma non voglio sbagliarmi :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Perchè vuoi fare questo test? Temi si sia creata una bolla d'aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 ragazzi io so che questo problema e presente su tutte le r56 compresa la mia e ne ho viste altrettante che fanno questo difetto,che poi non e propio un difetto anzi e il contrario io parlo x quello che mi ha detto il conce sabato mattina (bmw) quindi dicono e tutto ok ,infatti ho chiesto anche hai meccanici dove ho preso la macchina e dicono che e tutto ok anche loro quindi io non mi preoccupo affatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 ragazzi io so che questo problema e presente su tutte le r56 compresa la mia e ne ho viste altrettante che fanno questo difetto,che poi non e propio un difetto anzi e il contrario io parlo x quello che mi ha detto il conce sabato mattina (bmw) quindi dicono e tutto ok ,infatti ho chiesto anche hai meccanici dove ho preso la macchina e dicono che e tutto ok anche loro quindi io non mi preoccupo affatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 25 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Bolle d'aria non credo di averne, vorrei farlo perché non ho mai cambiato totalmente il liquido ho sempre aggiunto liquido se mancava nella vaschetta. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Ciao Mario, l'accensione frequente della ventola a mio avviso può essere una caratteristica della macchina, ma il mancato spegnimento secondo me è un altra cosa. Tu a cosa ti riferisci? A me è capitato che si sia accesa la ventola per raffreddare e non si sia spenta neanche dopo 40 km in autostrada senza traffico (per giunta di notte)! A te capita la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 A mio avviso l'intervento non è proprio semplice, e che io sappia se non eseguito c'è proprio il rischio di formare una bolla che poi peggiorerebbe la situazione. Io l'auto l'ho presa usata ed il liquido mi sembra abbastanza nuovo ed il problema purtroppo si manifesta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Ciao Miketto, hai risolto ? Io ho risolto sostituendo il liquido con un nuovo e cambiano il sensore di temperatura che era andato, mi segnava al mattino appena presa 100 gradi e subito dopo quanche km saliva a 124 gradi... ora è tutto nella norma :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 Sono andato in officina e mi hanno detto che è andato il sensore di temperatura che però non era disponibile. E' arrivato oggi ed andrò a farmelo sostituire Venerdì. Speriamo :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 10 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Risolto ? :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 ragà fra poco uccido qualcuno, oggi mi richiama la concessionaria bmw mini e mi dice che questo funzionamento della ventola è normale dato che deve raffreddare la turbina e che quando si accende il clima acnhe a freddo parte la ventola e non si stacca più aiutatemi voi,io non mi continuo a fidare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Se va il clima è normale che la ventola vada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 ma poi che non si stacca più è un pò strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Io ho risolto, sostituendo il sensore di temperature, ora la ventola si accende solo quando deve accendersi. Provate a staccare e riattaccare il sensore per vedere che reazione ha la macchina, la ventola anche se il sensore non è attaccato parte lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariocooper87 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Io ho risolto, sostituendo il sensore di temperature, ora la ventola si accende solo quando deve accendersi. Provate a staccare e riattaccare il sensore per vedere che reazione ha la macchina, la ventola anche se il sensore non è attaccato parte lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Io ho risolto, sostituendo il sensore di temperature, ora la ventola si accende solo quando deve accendersi. Provate a staccare e riattaccare il sensore per vedere che reazione ha la macchina, la ventola anche se il sensore non è attaccato parte lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2013 Questo sensore dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Questo sensore dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Io ho risolto, sostituendo il sensore di temperature, ora la ventola si accende solo quando deve accendersi. Provate a staccare e riattaccare il sensore per vedere che reazione ha la macchina, la ventola anche se il sensore non è attaccato parte lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco R56 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Ciao Francesco, credo che le nostre mini abbiamo 2 problemi differenti. Lato mio ho effettuato alcune verifiche (visto che al momento i meccanici stanno brancolando nel buio) e sono arrivato alla conclusione che il problema non sembra dovuto al sensore di temperatura. Leggendo infatti la temperatura rilevata dal menu nascosto non ho mai riscontrato temperature insolite (quali i 115/120 da te citati). Di solito la temperatura a regime si attesta sui 103/104. Invece la ventola parte a 106. L'intervento della ventola porta ad un forte abbassamento di temperatura, che di solito (ma dipende dalle condizioni di utilizzo e dalla temperatura ambiente) può arrivare fino a 88/89. Accendendo l'aria calda a palla questo dato può scendere fino a 81/82. Il mio problema però resta sempre lo stesso, ovvero la ventola non si spegne. L'unico modo per farla spegnere è spegnere l'auto. Secondo me il problema è dovuto all'interruttore termostatico del radiatore che non comanda bene lo spegnimento. Pare che per la mini sia tutto nel blocco termostato. Il mio meccanico però non è d'accordo con le mie conclusioni, e invece dice che il problema è da individuare altrove (senza specificare dove). Pertanto ho prenotato un intervento in BMW. Incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Mi dispiace che non ti sono stato di aiuto ... cmq dai tutto si risolverà :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josticca Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 ragazzi io ho ritirato la mini due giorni fa e il capofficina mi ha detto che è tutto normale perchè l'"elettroventola " deve gestire sia la temperatura dell'acqua,sia l'aria condizionata e sia la turbina,quindi non allarmatevi più di tanto e normale che non si spenga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miketto Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2013 ragazzi io ho ritirato la mini due giorni fa e il capofficina mi ha detto che è tutto normale perchè l'"elettroventola " deve gestire sia la temperatura dell'acqua,sia l'aria condizionata e sia la turbina,quindi non allarmatevi più di tanto e normale che non si spenga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati