cippy Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Togliere il kat per me è una cavolata: in basso si svuota, fai puzza e ti sgamano subito se ti fermano. Oltre al fatto che devi per forza mappare. In bmw, conoscendoli, penso che sicuramente ti diranno che è da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ke cosa mi consigliate di fare? Vado a fare la diagnosi in bmw x capire realmente ke cosa ha la macchina? Provo a pulirlo il kat? Lo elimino del tutto e faccio la rimappatura? Veramente, vorrei un consiglio xke non so piu dove sbattere la testa!!! Fossi in te valuterei due cose: 1 - DeKat e mappa. Poca spesa tanta resa (sui 150€ di tubo Skat e sulle 400€ di mappa). Però valgono le considerazioni di Cippy, perdi ai bassi e puzza, oltre al fatto che smitraglia come un'auto da rally, non passi il collaudo "normale", e sopratutto che se ti sgamma lo sbirro sbagliato vai sul penale... O_O 2 - Kat sportivo e mappa. Ti costa un 4-500€ di più, ma vai tranquillo per quanto riguarda la revisione e la legalità. Perdi poco sotto e il sound è sugoso ma non invasivo. Se ci rimetti un kat originale vai a spendere circa le stesse cifre di un Brain 200celle o un Akra 100celle, se non di più. Se ci metti un DeKat o un kat sport devi trovare un buon mappatore, e questa è un'impresa. :-( Io è da Gennaio che lo sto cercando. Ora ho forse trovato uno bravo, ma la fa solo via Internet ed è una cosa improponibile se non ti vuoi sbattere. :-o Se ne trovi uno bravo fammelo sapere, che ci vengo anche a Torino o in capo al mondo!!! XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Ringrazio tutti x i vostri consigli... Pensare invece di montare un kat universale? Si puo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 (modificato) Ringrazio tutti x i vostri consigli... Pensare invece di montare un kat universale? Si puo fare? Si, tagli il vecchio Downpipe e ci saldi un Brain 200celle. Il kat in se ti costa meno, tipo 400€, però ci devi mettere il lavoro di taglio e saldatura. Alla fine vai a spendere poco meno di un DP con kat già pronto e rischi che se la saldatura non è venuta bene si spacca, o se l'allineamento non è perfetto lo sforzo vada a spaccare qualcos'altro. Ah, una considerazione sui kat sport: Tutti ti fanno accendere la spia prima o poi, io ho un Akrapovic 100celle e non mi si è ancora accesa in 10Mm, ma ad alcuni si accende prima e ad altri dopo, ma prima o poi lo farà. Quindi, o ti fai disattivare da mappa la seconda lambda, o ti prendi il Delete-R dell'Akrapovic (o similare), ma in entrambi i casi se un domani ti si spacca il kat non ti avverte, o ti premunisci di uno strumento per resettarla tipo Scangauge o schedina OBD-BT e app sul cel. Modificato 30 Giugno 2013 da Pozzame Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Grazie pozzame delle tue informazioni... Ti chiedo una cosa... Togliere il kat metterci il downpipe nuovo con un tubo metallico... Si puo fare? Ci sarebbero benefici? Io vorrei risolvere sto problema con il kat senza spendere un botto di soldi... Volevo sapere tutte le alternative possibili se nel caso dovessi eliminare il kat... Ho letto tante cose ma nn essendo del settore nn saprei... Vedo ke in molti mettono solo il downpipe:( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Senò puoi sempre provare a girare qualche sfascio della tua zona e vedere se hanno una one/cooper a cui togliere il kat. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Avevo trovato un kat della cooper 1.6... Io ho la one 1.4... I diametri saranno uguali? Sara adattabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Grazie pozzame delle tue informazioni... Ti chiedo una cosa... Togliere il kat metterci il downpipe nuovo con un tubo metallico... Si puo fare? Ci sarebbero benefici? Io vorrei risolvere sto problema con il kat senza spendere un botto di soldi... Volevo sapere tutte le alternative possibili se nel caso dovessi eliminare il kat... Ho letto tante cose ma nn essendo del settore nn saprei... Vedo ke in molti mettono solo il downpipe:( Che sarebbe la soluzione 1 che ti ho scritto sopra: 1 - DeKat e mappa. Poca spesa tanta resa (sui 150€ di tubo Skat e sulle 400€ di mappa). Però valgono le considerazioni di Cippy, perdi ai bassi e puzza, oltre al fatto che smitraglia come un'auto da rally, non passi il collaudo "normale", e sopratutto che se ti sgamma lo sbirro sbagliato vai sul penale... O_O Come dice Cippy di trovarne uno dallo sfascio è di sicuro una strada da percorrere. Bisogna però vedere quanto vuole, se è in buone condizioni (anche dentro), e se te lo monta anche. A montarlo non ci vuole una scienza, ma il ponte è quasi d'obbligo, se no ci scappi di testa... ;-) Con le compatibilità non ti so aiutare, ma se vai a vedere i codici su RealOEM magari scopri qualcosa di interessante... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 E qualke variante x non farla rumoreggiare come una macchina da rally? Esistono? La rimappatura e d obbligo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 E qualke variante x non farla rumoreggiare come una macchina da rally? Esistono? La rimappatura e d obbligo? Se scatalizzi si. Già se metti un kat più permeabile andrebbe fatta, a maggior ragione se lo togli del tutto. Secondo me sei un po' confuso. Da quel che ho capito per quello che cerchi l'ideale sarebbe rimettere l'originale, al massimo uno più permeabile. Senò ti prendi uno scangauge e ogni volta che si accende la spia la spegni e te ne freghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Eh si son confuso xk nn so ke fare... Ho speso penso inutilmente 280 per le lambda... Ke si potevano risparmiare... Spia riaccesa e mo altri soldi x sto kat... Se il cat della 1.6 montasse sulla mia sarebbe fatta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Da realoem i codici sono gli stessi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Da realoem i codici sono gli stessi. Se i codici sono gli stessi come dice Cippy vai tranquillo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Veramente ragazzi? Mi dite ke i codici del kat 1.6 16v anno 2004 sono gli stessi della 1.4 16v? Quindi monterebbe? Nn ci sarebbe nemmeno problema di diametri diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Veramente ragazzi? Mi dite ke i codici del kat 1.6 16v anno 2004 sono gli stessi della 1.4 16v? Quindi monterebbe? Nn ci sarebbe nemmeno problema di diametri diversi? Vai a controllare su RealOEM, così ne sei sicuro... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Stasera guardo pure io... Io ho la r56 e il kat ke ho trovato e della r53... Ha 40000km... La bmw mi aveva detto no ke nn monta xk son motori diversi... Io mi fido piu di voi ke di loro:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Beh, tra R56 e R53 è un motore completamente diverso. Sono quasi sicuro che non monti. Se fosse stato di un'altra R56 con cilindrata diversa potrebbe anche essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 R56 1.6/1.4 hanno stesso codice... Le r50,r53 ovviam diverso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Stasera guardo pure io... Io ho la r56 e il kat ke ho trovato e della r53... Ha 40000km... La bmw mi aveva detto no ke nn monta xk son motori diversi... Io mi fido piu di voi ke di loro:) La r53 non monta assolutamente. Sono 2 motori totalmente diversi. Io ho guardato tra one e cooper r56. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Si si verissimo ragazzi:) x camuffare il sound di una eventuale dekat esiste qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Si si verissimo ragazzi:) x camuffare il sound di una eventuale dekat esiste qualcosa? Rimettere il kat :P 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Cippy mi puoi spiegare a ke serve il downpipe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Un altra domanda? Dei catalizzatori universali ke ci sono sul sito needforexsaust che pareri date? Son buoni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Dei kat universali non saprei. Dipende molto dalla qualità dei materiali usati. Magari spendendo poco rischi di trovarti un kat che lavora malissimo e ti si rompe presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniMonf Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Quindi cippy ti chiedo? 1- dekatalizzare la mini e metterci l emulatore lambda? 2- metterci un kat universale di buona qualita con emulatore lambda? 3- girare x demolizioni e trovare un kat x r56... Consigliatemi un po grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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