Vai al contenuto

Spia avaria motore


MiniMonf

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ke cosa mi consigliate di fare?

Vado a fare la diagnosi in bmw x capire realmente ke cosa ha la macchina?

Provo a pulirlo il kat?

Lo elimino del tutto e faccio la rimappatura?

Veramente, vorrei un consiglio xke non so piu dove sbattere la testa!!!

Fossi in te valuterei due cose:

1 - DeKat e mappa. Poca spesa tanta resa (sui 150€ di tubo Skat e sulle 400€ di mappa). Però valgono le considerazioni di Cippy, perdi ai bassi e puzza, oltre al fatto che smitraglia come un'auto da rally, non passi il collaudo "normale", e sopratutto che se ti sgamma lo sbirro sbagliato vai sul penale... O_O

2 - Kat sportivo e mappa. Ti costa un 4-500€ di più, ma vai tranquillo per quanto riguarda la revisione e la legalità. Perdi poco sotto e il sound è sugoso ma non invasivo.

Se ci rimetti un kat originale vai a spendere circa le stesse cifre di un Brain 200celle o un Akra 100celle, se non di più.

Se ci metti un DeKat o un kat sport devi trovare un buon mappatore, e questa è un'impresa. :-( Io è da Gennaio che lo sto cercando. Ora ho forse trovato uno bravo, ma la fa solo via Internet ed è una cosa improponibile se non ti vuoi sbattere. :-o

Se ne trovi uno bravo fammelo sapere, che ci vengo anche a Torino o in capo al mondo!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti x i vostri consigli...

Pensare invece di montare un kat universale? Si puo fare?

Si, tagli il vecchio Downpipe e ci saldi un Brain 200celle.

Il kat in se ti costa meno, tipo 400€, però ci devi mettere il lavoro di taglio e saldatura.

Alla fine vai a spendere poco meno di un DP con kat già pronto e rischi che se la saldatura non è venuta bene si spacca, o se l'allineamento non è perfetto lo sforzo vada a spaccare qualcos'altro.

Ah, una considerazione sui kat sport:

Tutti ti fanno accendere la spia prima o poi, io ho un Akrapovic 100celle e non mi si è ancora accesa in 10Mm, ma ad alcuni si accende prima e ad altri dopo, ma prima o poi lo farà.

Quindi, o ti fai disattivare da mappa la seconda lambda, o ti prendi il Delete-R dell'Akrapovic (o similare), ma in entrambi i casi se un domani ti si spacca il kat non ti avverte, o ti premunisci di uno strumento per resettarla tipo Scangauge o schedina OBD-BT e app sul cel.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pozzame delle tue informazioni... Ti chiedo una cosa... Togliere il kat metterci il downpipe nuovo con un tubo metallico... Si puo fare? Ci sarebbero benefici?

Io vorrei risolvere sto problema con il kat senza spendere un botto di soldi...

Volevo sapere tutte le alternative possibili se nel caso dovessi eliminare il kat... Ho letto tante cose ma nn essendo del settore nn saprei... Vedo ke in molti mettono solo il downpipe:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pozzame delle tue informazioni... Ti chiedo una cosa... Togliere il kat metterci il downpipe nuovo con un tubo metallico... Si puo fare? Ci sarebbero benefici?

Io vorrei risolvere sto problema con il kat senza spendere un botto di soldi...

Volevo sapere tutte le alternative possibili se nel caso dovessi eliminare il kat... Ho letto tante cose ma nn essendo del settore nn saprei... Vedo ke in molti mettono solo il downpipe:(

Che sarebbe la soluzione 1 che ti ho scritto sopra:

1 - DeKat e mappa. Poca spesa tanta resa (sui 150€ di tubo Skat e sulle 400€ di mappa). Però valgono le considerazioni di Cippy, perdi ai bassi e puzza, oltre al fatto che smitraglia come un'auto da rally, non passi il collaudo "normale", e sopratutto che se ti sgamma lo sbirro sbagliato vai sul penale... O_O

Come dice Cippy di trovarne uno dallo sfascio è di sicuro una strada da percorrere.

Bisogna però vedere quanto vuole, se è in buone condizioni (anche dentro), e se te lo monta anche.

A montarlo non ci vuole una scienza, ma il ponte è quasi d'obbligo, se no ci scappi di testa... ;-)

Con le compatibilità non ti so aiutare, ma se vai a vedere i codici su RealOEM magari scopri qualcosa di interessante... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E qualke variante x non farla rumoreggiare come una macchina da rally? Esistono? La rimappatura e d obbligo?

Se scatalizzi si. Già se metti un kat più permeabile andrebbe fatta, a maggior ragione se lo togli del tutto.

Secondo me sei un po' confuso. Da quel che ho capito per quello che cerchi l'ideale sarebbe rimettere l'originale, al massimo uno più permeabile.

Senò ti prendi uno scangauge e ogni volta che si accende la spia la spegni e te ne freghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera guardo pure io... Io ho la r56 e il kat ke ho trovato e della r53... Ha 40000km... La bmw mi aveva detto no ke nn monta xk son motori diversi... Io mi fido piu di voi ke di loro:)

La r53 non monta assolutamente. Sono 2 motori totalmente diversi.

Io ho guardato tra one e cooper r56.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...