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Spia avaria motore


MiniMonf

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Ciao a tutti voi possessori di una mini! Come gia nella presentazione ho detto ke la possiedo da 3 mesi... E mi si e accesa la spia motore, attaccata al pc x fare la diagnosi il risultato e stato... Conversione catalitica e surriscald lambda a valle... Qualcuno sa dirmi di ke si tratta? Kat da cambiare? Attendo risposte grazie in anticipo!

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Miglior contributo in questa discussione

Se fosse tappato non avresti il surriscaldamento lambda a valle. O_O

Potrebbe essersi proprio rotto...

Km?

Le lambda le hai cambiate prima o dopo la spia?

Perché le hai cambiate?

Entrambe?

Non è che è difettosa la seconda sonda che ti hanno messo nuova?

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Ciao a tutti voi possessori di una mini! Come gia nella presentazione ho detto ke la possiedo da 3 mesi... E mi si e accesa la spia motore, attaccata al pc x fare la diagnosi il risultato e stato... Conversione catalitica e surriscald lambda a valle... Qualcuno sa dirmi di ke si tratta? Kat da cambiare? Attendo risposte grazie in anticipo!

Mi dai maggiori informazioni sull'errore in diagnosi? Con che strumento l'hai eseguita? INPA o DIS? Dice che l'errore è tutt'ora presente? E soprattutto è l'unico errore presente? Anche negli altri moduli?

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Allora vi spiego la storia... Una prima volta mi si e accesa la spia e facendo diagnosi rivelava nn so precisam xk nn mi ricordo cmq qualcosa di catalitico... Ho fatto l esame dei fumi e mi han detto ke i valori di una lambda nn erano giusti... Quindi ho cambiato tutte e 2 le lambda... Tempo 2 settimane e mi si riaccende la spia... Faccio altra diagnosi... E mi da conversione catalitica e surriscaldam lambda a valle...

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Allora vi spiego la storia... Una prima volta mi si e accesa la spia e facendo diagnosi rivelava nn so precisam xk nn mi ricordo cmq qualcosa di catalitico... Ho fatto l esame dei fumi e mi han detto ke i valori di una lambda nn erano giusti... Quindi ho cambiato tutte e 2 le lambda... Tempo 2 settimane e mi si riaccende la spia... Faccio altra diagnosi... E mi da conversione catalitica e surriscaldam lambda a valle...

ok...ma non mi hai risposto... :) ;)

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Per me ti si è bruciato il catalizzatore.

Forse la prima lambda che leggeva male ha spinto la centralina a ingrassare a bomba e i gas incombusti hanno lavato via le sostanze catalizzanti.

Fatti fare la diagnosi in BMW, che il loro computer per le diagnosi è più preciso di quelli generici, e se il risultato sarà lo stesso cambia il kat.

Magari ne metti uno sportivo, o ne rimetti uno originale...

Oppure metti in DeKat e fai disattivare la seconda lambda da un mappatore.

Però col DeKat occhio che sei nel penale... :-o

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Il meccanico dalla quale sono andato x attaccarla x diagnosi no... Io ho uno alla quale mi affido ke e stato lui a dirmi proviamo a cambiare le lambda... Saranno sicuram quelle... Cambiate e spia riaccesa... Ora sicuram penso sia il kat... Pero sinceram comprarlo nuovo mi rompe un po... Sempre il meccanico ke mi affido ha detto ke il kat nn sembra messo male... Nn so dove sbattere la testa... La mini nn va male... Nn ha problemi... Il problema penso sia di valori sfasati dei gas di scarico

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Il meccanico dalla quale sono andato x attaccarla x diagnosi no... Io ho uno alla quale mi affido ke e stato lui a dirmi proviamo a cambiare le lambda... Saranno sicuram quelle... Cambiate e spia riaccesa... Ora sicuram penso sia il kat... Pero sinceram comprarlo nuovo mi rompe un po... Sempre il meccanico ke mi affido ha detto ke il kat nn sembra messo male... Nn so dove sbattere la testa... La mini nn va male... Nn ha problemi... Il problema penso sia di valori sfasati dei gas di scarico

Non va male per adesso...appena le centraline se ne accorgono che hai i valori scazzati cercheranno di compensare e allora inizieranno i problemi seri...è in queste situazioni che l'elettronica nei motori di ultima generazione fanno sol dei danni...come dice giustamente pozzame, se la lambda rilevava valori sbagliati la centralina avrà sicuramente compensato facendo ancora più danni, e se hai ancora la spia motore accesa ricapiterà la stessa cosa. Purtroppo in questi casi, l'unica è affidarsi alla concessionaria...con tutto quel che comporta, ma non c'è alternativa...mi è appena capitato anche a me...errore alla egr, porto in conce e mi dicono che è da cambiare...se l'avessi saputo io coi miei mezzi me la sarei comprata da solo e l'avrei montata io...avrei risparmiato circa 550€...però cosa ci vuoi fare...non puoi rischiare di cambiare pezzi random sperando di prenderci...

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