Vai al contenuto

Mini in vacanza... l'accendo ogni quanto?


doc10xxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, l'estate è arrivata, il mio paese è un paese abbastanza turistico, e prendere la macchina sto periodo diventa un dramma, specie di giorno. Siccome mi sono comprato pure una bella biciclettina nuova, capita di non usare la mini per diversi giorni, oggi mi sono accorto che sono 10 giorni che non la prendo, sta chiusa in garage.

Vorrei domandare, ogni quanto dovrei metterla in moto e farci un giretto per la questione batteria ed altro?

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un tempo predefinito. E poi dipende da molti fattori.

Se non vuoi avere l'assillo, puoi provare a prendere un mantenitore, ammesso che non costi troppo. Ma usala, che è un peccato tenerla ferma (e te lo dice uno che la usa pochissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattori tipo quali?

Io mi preoccupavo piu' che altro per le gomme ma mi è stato detto che quelle per deformarsi occorrono mesi.. Il problema mi hanno detto è l'immobiliser che consuma la batteria, quindi o la metto in moto ogni 10 - 15 gg o stacco la batteria..

Temperatura, usura batteria, ecc.

Io ho provato, causa vacanze,a tenerla ferma anche più di 20 giorni e nessun problema.

Ovviamente non basta accenderla e tenerla ferma, devi andarci a fare un bel giretto, senò è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non devi accenderla e spegnerla dopo poco.

Se o la batteria si scarica e la butti via. :-o

Io ci faccio tragitti di qualche decina di km e le batterie con me durano un avita.

La batteria che ho sulla moto è quella originale del 2006 e negli ultimi 3 anni è stata ferma per mesi interi, ma ogni volta che la andavo ad accendere è sempre partita alla prima... ;-)

Certo che è una Jappy, e questo fa tantissimo, ma anche sulle altre auto/moto non ho mai avuto problemi di batteria.

Allo sputer ho dovuto cambiare la batteria dopo 15 anni perché l'ho tenuto fermo 4 anni senza mai accenderlo.

Sono sicuro che se l'avessi solo che ricaricata sarebbe durata ancora, ma non ho voluto rischiare, dato che non aveva la pedivella... :-o

Basta che non gli fate dei continui accendi-spegni e le batterie durano una vita... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nel libretto cosa dicono. Ad esempio per la r50 dicono di non fare nulla se non staccare la batteria nel caso il fermo sia di vari mesi.... Per sei mesi si staccherei la batteria o la attaccherei ad un carichino apposta e se sei precisino alzata con 4 supporti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo la cosa piu` importante di tutte! Serbatoio pieno! Cosi` eviti condensa ;)

Non so che zona sia la tua ma se sei in campagna parcheggiala/sollevala con i supporti su un telo di plastica piu largo/ lungo della macchina di un paio di metri e poi piega il telo sopra i pneumatici per impedire che vespe/topi/animaletti vari decidano di nidificare negli accoglienti spazi sotto la macchina. Gli unici che possono fare disastri sono i topi, ma melgio prevenire che curare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...