luka 118d Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 ciao a tutti, apro questo post sperando che possa essere di aiuto a molti.. la verniciatura dei mozzi in nero, o dei cerchi ormai sta prendendo piede sul forum ma attenzione a dove mettere la vernice! zone da evitare (anche con vernici per alte temperature): - parte del mozzo dove va in appoggio il cerchio -parte del cerchio dove appoggia al mozzo - fori dei dadi (zona in fondo dove lavora in appoggio la testa del dado stesso) cosa succede se si usa vernice in questi punti?? be nella peggiore delle ipotesi si rischia di perdere la ruota (caso limite ed estremo) ma spesso e volentieri, come gia successo ad alcuni utenti del forum , si allentano i dadi.... da cosa è causato l'allentamento?? dalla vernice che scaldandosi tende a diventare malleabile e di conseguenza riduce il suo spessore... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ClaudioR50 Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 Bravo luka, dovevo aprirlo io ma poi non l'ho fatto...è successo a me sulla mia vecchia one...Addirittura montai una telecamera sul posto auto condominiale per vedere se qualcuno si divertiva a rubarmi i perni dei cerchi, invece causa verniciatura del mozzo fatta precedentemente, i perni li perdevo mentre camminavo...me lo disse il meccanico dopo un poche era dovuto a quello.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikele Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 successo pure a me con gli evocorse...e tra l'altro ora sta venendo via dalla parte del mozzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniolp93 Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 Cavolo e io che volevo verniciare il mozzo appena facevo l inversione delle gomme... ; ( però cavolo esteticamente quando diventa ossidato fa pena Link to comment Share on other sites More sharing options...
EspositoCarmine Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 io l'ho verniciato già da un pezzo!!.. mai successo nulla mi state facendo veni il dubbio mi consigliate di pulirlo ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted August 4, 2013 Author Report Share Posted August 4, 2013 no ragazzi lo potete verniciare nella zona laterale, l'unica parte da nn verniciare è quella che tocca col cerchio...tanto per capirci quella dove ci sono i fori delle viti Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted August 4, 2013 Author Report Share Posted August 4, 2013 io l'ho verniciato già da un pezzo!!.. mai successo nulla mi state facendo veni il dubbio mi consigliate di pulirlo ?? assolutamente si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EspositoCarmine Posted August 4, 2013 Report Share Posted August 4, 2013 assolutamente si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 volevo riappare la discussione: i miei si sono ossidati e volevo giusto giusto verniciarli il weekend quindi devo verniciare solo la parte circolare esterna per intenderci e non dove il mozzo appoggia contro la gomma corretto? praticamente solo la parte che si vede quando il cerchio è montato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniolp93 Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 (edited) Devi fare così come ho fatto io! Edited November 14, 2013 by anto93 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 sei un boss che risposta migliore di un'immagine semplice e precisa??? ti ringrazio infinitamente! cosi giusto per romperti le balle ahaha sai costo e dove trovare quella vernice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniolp93 Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 sei un boss che risposta migliore di un'immagine semplice e precisa??? ti ringrazio infinitamente! cosi giusto per romperti le balle ahaha sai costo e dove trovare quella vernice? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 ah normalissima vernice che si trova nei super o tipo al brico quindi! perfetto grazie mille davvero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniolp93 Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 Si si l importante che sia ad alta temperatura! Non c'è di che! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted November 14, 2013 Author Report Share Posted November 14, 2013 A me l ha data il carrozziere... normalissima vernice nn alte temperature e mai un problema...l impo è pulire bene tutto prima di verniciare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 ho l'idropulitrice direi che posso andare sul sicuro no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted November 14, 2013 Author Report Share Posted November 14, 2013 Io sgrasserei e gratterei con la spazzola metallica . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 sarà fatto allora capo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 q8 gratta pulisci con ragia e poi un paio di mani di vernice spray e sei a cavallo e son +10 cv 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 figa poi scanno come un porco agli aperitivi ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 figa poi scanno come un porco agli aperitivi ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mister Pongo Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 ahahhahahaha magari discolgo l'attenzione dal motore e non si accorgono dei 95 miseri cavalli! dai basta OT torniamo al delirio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts