Vai al contenuto

Rimappare Digitalmotors?


Nico_mini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti posseggo una Mini One 1.6 75cv benzina del 2011 e mi sono deciso ad eseguire la rimappatura della centralina.

Da quello che ho capito e da quello che mi ha confermato Digitalmotors la mia One è identica meccanicamente alla Cooper e, sulla carta, la rimappatura dovrebbe garantirmi attorno ai 50cv e arrivare ai 120 della Cooper.

Avete consigli o informazioni utili da darmi riguardo il procedimento?

Tra l'altro dovrei effettuare un tagliando tra un mese ma Digitalmotors mi ha assicurato che la mappa non viene vista.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarò un ignorante della materia ma in tema di "rimappature" sono mesi che mi sto interessando per la mia cooper s.

+ 50 cv su un motore aspirato per quanto lo stesso sia la versione depotenziata di quello della mini cooper mi sembrano una mostruosità.

Io farei il tagliando se la vettura è (come dovrebbe essere dato che è un 2011) ancora in garanzia.

Se ciò che ti hanno detto fosse vero ... tutti quelli che hanno preso una cooper potevano risparmiarsi qualche migliaio di euro e scegliere una One 75 cv ... possibile?

Ciao a tutti posseggo una Mini One 1.6 75cv benzina del 2011 e mi sono deciso ad eseguire la rimappatura della centralina.

Da quello che ho capito e da quello che mi ha confermato Digitalmotors la mia One è identica meccanicamente alla Cooper e, sulla carta, la rimappatura dovrebbe garantirmi attorno ai 50cv e arrivare ai 120 della Cooper.

Avete consigli o informazioni utili da darmi riguardo il procedimento?

Tra l'altro dovrei effettuare un tagliando tra un mese ma Digitalmotors mi ha assicurato che la mappa non viene vista.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sarò un ignorante della materia ma in tema di "rimappature" sono mesi che mi sto interessando per la mia cooper s.

+ 50 cv su un motore aspirato per quanto lo stesso sia la versione depotenziata di quello della mini cooper mi sembrano una mostruosità.

Io farei il tagliando se la vettura è (come dovrebbe essere dato che è un 2011) ancora in garanzia.

Se ciò che ti hanno detto fosse vero ... tutti quelli che hanno preso una cooper potevano risparmiarsi qualche migliaio di euro e scegliere una One 75 cv ... possibile?

Nulla di strano. Ora spesso per le economia di scala ci sono gli stessi motori con potenze diverse.

La one 75cv è stata fatta esclusivamente per i neopatentati, che hanno il limite. Ma di per se è una one. E la one, come era per la r50, ha lo stesso motore della cooper. Quindi con la mappa si dovrebbe arrivare a una cooper mappata.

Risparmiare? Forse, ma non dimentichiamo che la mappa è pur sempre una cosa illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimappare è illegale x l'utilizzo stadale.

Come giustamente ribadito - se mappare è illegale - non farlo se intendi usare la tua ONE su strada.

E' per lo stesso motivo per cui a breve probabilmente sulla mia S (ke uso su strada) o faccio il kit JCW (legale ed omologato) o mi limito a scarico jcw e filtro aria giusto x fare rumore.

Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda pareri riguardanti digital motors? Qualcuno ha mappato da loro?

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...