Vai al contenuto

potenziare mini cooper r56


Simone Boschiero

Messaggi raccomandati

e invece mi dispiace disturbarvi ma i 10cv li senti e come !

l ho fatto io e li senti tutti in accellerazione e ripresa vmax 0 rimane quella il cambio e piu lungo dell autostrada del sole hahahah

cmq si sentono si sentono io la macchina la uso tutti i giorni e so come va con 10gradi esterni con 20 con 30 a meno 1 e quando l ho mappata la senti subito che non e piu la cooper di prima ma non x il fatto k dici: cavolo e diventata un jcw, ma propio perchè col lo scarico diretto filtro ,apertura della farfalla anticipo variatore di fase anticipo della benzina i 10cv li senti ,

p.s. chi vuo credermi bene altrimenti non fa niente ma la cooper con 10cv in piu va molto bene ,e voglio specificare k se vai da un preparatore con le controbocce allora li senti ma se vai da un barbagiano quialunque non ne senti nemmeno 60 hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

silver io li ho sentiri ,certo non è che vola ma cm la differenza confronto a prima ce anche xk era tappata la farlalla come sai non e aperta al max ecc ecc la ripresa in 6a marcia e migliorata moltissimo i consumi anche 0-100 ancora di piu ,io ritengo giusto dire che anche se pochi fanno il loro lavoro

per esempio rullata da 140nm sulle ruote originale (160)nm al motore)

mappata dava 157nm sulle ruote(177nm al motore mappata)

poca differenza si di certo non èuna s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite anto.speed

si ma se a quei 10 cv gli aggiungi un volano alleggerito e

o una coppia conica DA MASCHIO

o un cambio spaziato come dio comanda?

Le cose si possono fare...certo dipende dai soldi...

Io ad esempio ho intenzione di tenerla fino a quando muoio..

per il motore ho già preventivato:

SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (dai colli al terminale)

FILTRO A PANNELLO BMC

(se trovo qualcosa) AIRBOX MAGGIORATO

FARFALLA MAGGIORATA

CAVI, BOBINE CANDELE TORQUEMASTER

RIMAPPATURA

ne ha 125 a banco con benzina a 99 ottani no?

riempiendo tutto l'arco giri con questi interventi 12 cv dovrei prenderli no?

tra questi interventi, il cambio accorciato e il volano alleggerito farà il suo dovere secondo me.

Si spende molto è vero ma meglio spenderli in elabora che spenderli di olio, turbine e tendicinghia sulle s e scusate se è poco.

PS: giusto per dirne una il cinquino abarth stock ha 180nm senza sport inserito e di certo non è fermo (sul dritto ahah)..lui ne ha 177..

Modificato da anto.speed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

silver io li ho sentiri ,certo non è che vola ma cm la differenza confronto a prima ce anche xk era tappata la farlalla come sai non e aperta al max ecc ecc la ripresa in 6a marcia e migliorata moltissimo i consumi anche 0-100 ancora di piu ,io ritengo giusto dire che anche se pochi fanno il loro lavoro

per esempio rullata da 140nm sulle ruote originale (160)nm al motore)

mappata dava 157nm sulle ruote(177nm al motore mappata)

poca differenza si di certo non èuna s

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla cooper manca solo un cambio più corto....fatto quello secondo me farebbe divertire tantissimo!

adesso capisco perchè tempi addietro tutti parlavan del cambio corto !

sarebbe una modifica in vero stile Mini...pochi cavallini, ma in compenso... pochissimi kg sul groppone e motore sempre pronto ed incazzato con le marce corte,magari abbinandoci un B14...ditemi poi se questo non è Mini...!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se a quei 10 cv gli aggiungi un volano alleggerito e

o una coppia conica DA MASCHIO

o un cambio spaziato come dio comanda?

Le cose si possono fare...certo dipende dai soldi...

Io ad esempio ho intenzione di tenerla fino a quando muoio..

per il motore ho già preventivato:

SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (dai colli al terminale)

FILTRO A PANNELLO BMC

(se trovo qualcosa) AIRBOX MAGGIORATO

FARFALLA MAGGIORATA

CAVI, BOBINE CANDELE TORQUEMASTER

RIMAPPATURA

ne ha 125 a banco con benzina a 99 ottani no?

riempiendo tutto l'arco giri con questi interventi 12 cv dovrei prenderli no?

tra questi interventi, il cambio accorciato e il volano alleggerito farà il suo dovere secondo me.

Si spende molto è vero ma meglio spenderli in elabora che spenderli di olio, turbine e tendicinghia sulle s e scusate se è poco.

PS: giusto per dirne una il cinquino abarth stock ha 180nm senza sport inserito e di certo non è fermo (sul dritto ahah)..lui ne ha 177..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

anto guarda il grafico non so do sta hahah sono poco ordinato su sui fogli di carta di banche ,poste ,e tutto il resto cmq mi ha detto che al cooper non ci sono modifiche difficili o chissa che da fargli xk e limitata ,

alla mia e stata aperta tutta la farfalla ,anticipato variatore di fase e anticipato la benzina con regolazione che non so che vol di ,mi pare solo questo e stato fatto apparte regolare la decompressione dei gas xk avendo fatto lo scarico diretto era giusto farlo

fatto è che questo preparatore non fa solo mini e qualcosa ne capisce anto se andavo in altre officine mi avrebbero detto che mi davano 15cv minimi e sicuramente che davo giu anche a un lamborghini hahahah invece di questo mi fido lo conosco bene e so le mini e le macchine che fa quindi vado sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

esatto anto xo la spinta se sinte ugualmente xo ti spiego la resa piu fruibile gia dalla prima coppia

tappo lo monterai sempre piu avanti tutto insieme giusto?

p.s. ti ho mandato un mess .privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Avrei qualche domanda da farvi. Per la mia mini cooper r56 del 2009 ho comprato il centrale JCW, il terminale STEP2 e un filtro a pannello BMC. Ora dovrei andare a rimappare però prima di farlo vorrei montare tutti i pezzi per farla rendere al massimo (tipo collettori, frontpipe, l'airbox maggiorato , puleggia ecc..). Naturalmente non voglio mettere un altro motore con compressore e turbo...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...