Vai al contenuto

Sedili sportivi a guscio


Flamemegahate

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Volevo chiedere un parere, ultimamente mi sto guardando intorno e sto pensando di sostituire i miei sedili, escludendo i recaro sportster che purtroppo costano un occhio, mi sono orientato su dei sedili sparco a guscio oppure un sedile recaro a guscio, il punto è questo non voglio eliminare i sedili posteriori e ho visto che vendono in alcuni siti delle staffe ribaltabili apposite per i sedili fissi, secondo voi sono sistemi sicuri? Le cinture di sicurezza con un sedile a guscio possono rimanere originali o sono costretto a montare quelle a 4 punti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè allora se sei al corrente di tutto..qualsiasi cosa monti se non è omologata è automaticamente NON sicura....quindi per come la vedo io...o monti i recaro originali oppure prendi i sedili che ami di più e cerchi di viver senza troppe seghe....idem per le cinture...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ma l'auto è NATA in un modo e tu vuoi renderla in un altro...per la legge italiana è diverso purtroppo , quindi anche se marchiate OMP o altro non è omologata sulla tua auto e quindi sei in multa/sequestro o a dirsi " non in regola "

quindi monta quel che vuoi e spera sempre che vada bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ma l'auto è NATA in un modo e tu vuoi renderla in un altro...per la legge italiana è diverso purtroppo , quindi anche se marchiate OMP o altro non è omologata sulla tua auto e quindi sei in multa/sequestro o a dirsi " non in regola "

quindi monta quel che vuoi e spera sempre che vada bene....1

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa... Per dire i sedili recaro pole position sono omologati ABE/TUV (se montati con le loro staffe) in teoria se una cosa è omologata in un paese europeo (ABE omologazione tedesca) si dovrebbero poter montare anche in Italia senza grandi iter burocratici!

C'è qualcuno che conosce bene il funzionamento di questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa... Per dire i sedili recaro pole position sono omologati ABE/TUV (se montati con le loro staffe) in teoria se una cosa è omologata in un paese europeo (ABE omologazione tedesca) si dovrebbero poter montare anche in Italia senza grandi iter burocratici!

C'è qualcuno che conosce bene il funzionamento di questa cosa?

Purtroppo no. Da noi l'omologazione tuv è carta straccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...