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Camber anteriore e posteriore


Thirdeye

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Vorrei sapere quali sono, secondo le vostre sperienze, i prodotti che hanno migliore qualità prezzo, in particolare tra le piastre camber anteriori e i braccetti posteriori (che permettono di recuperare il camber quando si abbassa la mini).

Braccetti ce ne sono a migliaia...alta, eibach, kavs, ie engeneering, hardrace, helix, rsi c6 etc etc etc...

Piastre camber anche...k-mac, eibach, ireland engeneering, kw, rsi c6...

Coraggio. Massima resa, minima spesa, quando possibile.

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Io ho gli Alta come braccetti e non ho proprio nulla da lamentare, anzi! Non vedo poi come facciano ad andare male anche perchè sono pezzi di acciao che non subiscono usura; una volta regolati a dovere non si muovono più fine. La cosa cambia invece per le piastre...

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Parlando di piastre? Si dice che la differenza fra camber anteriore e posteriore non dovrebbe mai superare lo 0,5. In ambiti pistaioli è sempre meglio avere un camber più accentuato davanti... Tipo la configurazione -1,80 ant e - 1,30 post sarebbe (sulla carta) ottimale poi bisogna vedere lo stile di guida di ognuno.

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  • 2 settimane dopo...

Sulla R53 è più difficile mettere molto camber all'anteriore, dipende dal tipo di assetto. Se si ha un molla stretta si può arrivare fino ad un bel -2,5 se non di più mentre con un coilover a ghiera già meno -1,6 -1,8 poi si rischia di andare a toccare la molla. Io ho imparato a non ascoltare molto le urban legend dei vari forum, se conosco qualcuno (di persona) chiedo se si trova bene con i pezzi montati e da li traggo le conclusioni magari anche provando ad acquistare; se poi il pezzo non va bene vendo e ricompro. Sta di fatto che la mini che possiedo è più ferma in garage che usata in giro :lol2:

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Io ho gli Alta come braccetti e non ho proprio nulla da lamentare, anzi! Non vedo poi come facciano ad andare male anche perchè sono pezzi di acciao che non subiscono usura; una volta regolati a dovere non si muovono più fine. La cosa cambia invece per le piastre...

Modificato da alexvtsmini
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