Vai al contenuto

avviso Check incompresibile


ratman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho cercato nel forum senza fortuna.

ho un avviso nel contagiri che mi si è attivato a settembre con scritto "Check 09/2013" ma anche 2000km.

ora che siamo ad ottobre, mi compare il simbolo rosso dell'officina.

visto che ho fatto il tagliando a metà Agosto, perchè me lo segnalava, mi chiedo che caspita vuole ancora.

l'unica cosa che ho pensato è che, essendo la mia di settembre 2009, sia un reminder per la revisione (che ho già fatto, ma non alla BMW).

possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

è il profilo della macchina rosso con su scritto service: secondo il manuale è "appuntamento tagliando scaduto".

visto che ho fatto il tagliando a metà agosto, non capisco che cavolo vuole ora.

mica devo andare a trovare amici in officina che mi ci fa andare così spesso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è il profilo della macchina rosso con su scritto service: secondo il manuale è "appuntamento tagliando scaduto".

visto che ho fatto il tagliando a metà agosto, non capisco che cavolo vuole ora.

mica devo andare a trovare amici in officina che mi ci fa andare così spesso!!!!!

Forse non ti hanno resettato la spia perché ci sei andato troppo presto.

Se uno va a fare il tagliando prima che la spia glielo chieda è facile che si dimentichino di resettargliela.

Sul forum c'è la procedura per il reset, fattelo da te... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

io ho fatto ad agosto il tagliando (olio e filtri) che scadeva a luglio (Km raggiunti, 40mila, non tempo raggiunto) e mi hanno azzerato tutto.

poi a settembre mi è iniziato a comparire giallo "service 09/13" con km 2000 scritto sotto. ad ottobre, essendo scaduto il messaggio, mi da il profilo rosso della macchina con su scritto service e basta.

la cosa che mi rompe è:

se è qualcosa che va fatto a settembre, perchè la concessionaria mi ha detto che il prossimo appuntamento è per i 2000 km (che non ho ancora fatto)??

visto che non so cosa mi chiede di fare la macchina, vorrei evitare di andare fino alla BMW (che non c'è a Parma), prendendomi delle ferie, per sentirmi dire che non è nulla!

uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...