Vai al contenuto

Cosa devo fare a 85.000km con Cooper S R56 ?


aibò

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono a quota (quasi) 85mila km fatti in tutto relax alternati a sprint pazzeschi...Va bhe cmq mezzo tenuto sempre a Doc con tutti i tagliandi in casa madre, in inverno scaldata x bene ecc...

Di prassi cosa devo fare x quanto riguarda il Service????

Grazie aspetto risposta.

Buona Giornata Andre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono a quota (quasi) 85mila km fatti in tutto relax alternati a sprint pazzeschi...Va bhe cmq mezzo tenuto sempre a Doc con tutti i tagliandi in casa madre, in inverno scaldata x bene ecc...

Di prassi cosa devo fare x quanto riguarda il Service????

Grazie aspetto risposta.

Buona Giornata Andre

Ciao, ti chiedo come da regolamento di compilare esattamente i tuo dati personali. Saranno visibili sol a te, ai mod e agli admin.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi come sono?

A quel chilometraggio saranno da cambiare. Io anche ne ho sugli 85 e li devo fare... :-(

Come anni quanti ne ha?

Considera che ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni e ogni 4 i tubi.

Per le paste non ti fidare del CdB, ti dice che sono da cambiare quando ne hai ancora metà.

Guardale.

Quando non ce n'è proprio più fai tutto assieme e non ci stai a pensare.

Io sto valutando, già che devo cambiare, di metterci direttamente il kit Step2.

Però sono tipo 1.000€ in più rispetto al solo cambio dischi/paste per comprare le 4 pinze. :-\

Girano le scatole, ma se pensi che c'è molta gente che spende tipo 3k€ per dei kit solo ant tipo Tarox o Brembo son fin pochi... :-)

Filtro aria e olio/filtro motore falli ogni 10Mm, max 15, ma questo vale per tutta la vita dell'auto, non in particolare per ora. ;-)

Olio cambio in teoria non va mai cambiato, ma intorno ai 100Mm merita di essere fatto.

Idem per il filtro benzina nel serbatoio.

Il liquido di raffreddamento andrebbe sostituito ogni 2 o 4 anni, non ricordo.

Candele ogni 25Mm, più o meno sarebbero da fare, anche se in BMW dicono 50, ma ci credo poco... :-\

L'olio del servo sterzo non so, non me lo sono mai chiesto, davo per scontato che col servosterzo elettrico non ci fosse... :-o

Qualcuno lo sa??

Filtro abitacolo se senti puzza. Con relativa igenizzazione... ;-)

Ad ammo come stai messo?

I miei son da fare. :-(

Idem gommini, tamponi, supporti in gomma etc.

Tutta roba che si rovina ed è meglio cambiarla prima che faccia danni... :-o

Anche la sonda lambda ad un certo punto sarebbe da cambiare.

Le prime andavano sostituite tipo ogni 25Mm, ma quelle moderne sono molto più resistenti.

Io ho idea di cambiargliela, anche se non da problemi, per i 100Mm.

Che poi se uno ha mappato magari durano meno di uno che ha tutto ori.

La cinghia dei servizi l'hai cambiata?

Mi pare che sia da fare sui 100Mm, ma se quella parte son dolori, meglio farlo prima... ;-)

Anche il kat dopo un po' inizia a lavorare male.

Ma quello te ne accorgi quando è il momento di passare la revisione.

A meno che non si tappi, ma in quel caso l'auto non va più... :-o

Non mi viene in mente altro.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi come sono?

A quel chilometraggio saranno da cambiare. Io anche ne ho sugli 85 e li devo fare... :-(

Come anni quanti ne ha?

Considera che ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni e ogni 4 i tubi.

Per le paste non ti fidare del CdB, ti dice che sono da cambiare quando ne hai ancora metà.

Guardale.

Quando non ce n'è proprio più fai tutto assieme e non ci stai a pensare.

Io sto valutando, già che devo cambiare, di metterci direttamente il kit Step2.

Però sono tipo 1.000€ in più rispetto al solo cambio dischi/paste per comprare le 4 pinze. :-\

Girano le scatole, ma se pensi che c'è molta gente che spende tipo 3k€ per dei kit solo ant tipo Tarox o Brembo son fin pochi... :-)

Filtro aria e olio/filtro motore falli ogni 10Mm, max 15, ma questo vale per tutta la vita dell'auto, non in particolare per ora. ;-)

Olio cambio in teoria non va mai cambiato, ma intorno ai 100Mm merita di essere fatto.

Idem per il filtro benzina nel serbatoio.

Il liquido di raffreddamento andrebbe sostituito ogni 2 o 4 anni, non ricordo.

Candele ogni 25Mm, più o meno sarebbero da fare, anche se in BMW dicono 50, ma ci credo poco... :-\

L'olio del servo sterzo non so, non me lo sono mai chiesto, davo per scontato che col servosterzo elettrico non ci fosse... :-o

Qualcuno lo sa??

Filtro abitacolo se senti puzza. Con relativa igenizzazione... ;-)

Ad ammo come stai messo?

I miei son da fare. :-(

Idem gommini, tamponi, supporti in gomma etc.

Tutta roba che si rovina ed è meglio cambiarla prima che faccia danni... :-o

Anche la sonda lambda ad un certo punto sarebbe da cambiare.

Le prime andavano sostituite tipo ogni 25Mm, ma quelle moderne sono molto più resistenti.

Io ho idea di cambiargliela, anche se non da problemi, per i 100Mm.

Che poi se uno ha mappato magari durano meno di uno che ha tutto ori.

La cinghia dei servizi l'hai cambiata?

Mi pare che sia da fare sui 100Mm, ma se quella parte son dolori, meglio farlo prima... ;-)

Anche il kat dopo un po' inizia a lavorare male.

Ma quello te ne accorgi quando è il momento di passare la revisione.

A meno che non si tappi, ma in quel caso l'auto non va più... :-o

Non mi viene in mente altro.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S : Ovviamente anche filtri vari olio/aria ovviamente sostituiti a tempo debito..

Fammi sapere cosa ne pensi..ciao grazie Andrea

Scusa, ti faccio qualche domanda che sono un po' OT per un motivo che poi ti spiego. (No, Cippy, non dirglielo, glielo spiego dopo... XD XD XD XD XD )

1 - Come stai messo a consumo olio?

2 - Hai sempre fatto i tagliandi secondo quanto previsto da BMW e CdB (25.000km)?

3 - Normalmente che benzina usi? vPower o altre benzine speciali?

4 - Hai sempre usato l'olio Castrol 0-w30 previsto da BMW?

5 - Hai mappato?

6 - Hai fatto modifiche meccaniche al motore?

7 - Di che anno è?

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scheda dettagliata..cmq allora ti spiego un po' la vita della mia MINI...

1) ho fatto fare l'intervento al tendicatena ancora in garanzia e quindi non fa piu' il classico rumore a freddo in avviamento.

2) Ovviamente tutti i service fatti come da cbc in Bmw

3) Manutenzione guarnizioni turbina nuove

4) I dischi davanti secondo me sono da fare xchè hanno uno scalino di tutto rispetto quindi mi sa che pastiglie e dischi un 500€ mi partono ma ancora tiro quanto posso.

5) Da fare un service pastiglie posteriori ma cmq so anche io che quel sistema valuta in netto anticipo la sostituzione ma ho verificato ancora posso andare avanti.

6) Al secondo tagliando mi hanno sostituito le candele.

Tornando IT, apparte il solito tagliando olio/filtri, direi che hai i freni in toto (dischi, paste, sensori, olio e tubi), il liquido di raffreddamento e cinghia.

Olio cambio e filtro benza puoi pensarci dopo i 100.000.

A meno che non senti il cambio duro o singhiozzi agli alti...

Le candele anche vai a farle verso i 100.000, a meno che non hai delle mancate accensioni...

Lambda vedi te, è solo una fissa... Ma sempre dopo i 100.000

La cinghia l'hai mai cambiata?

Buttaci un occhio, si dovrebbe intravedere se non sbaglio...

I freni ti conviene tirare avanti finché non sei alla frutta e poi fare tutto assieme o mettere lo Step2 se ti va di buttarci quei 1.000€ che ti dicevo.

Ad ammo come sei messo??

Direi che l'unica cosa da fare subito è il liquido, a meno che non tel'hanno già cambiato.

Guarda aprendo la vaschetta di che colore è e se ha emulsione in superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT, apparte il solito tagliando olio/filtri, direi che hai i freni in toto (dischi, paste, sensori, olio e tubi), il liquido di raffreddamento e cinghia.

Olio cambio e filtro benza puoi pensarci dopo i 100.000.

A meno che non senti il cambio duro o singhiozzi agli alti...

Le candele anche vai a farle verso i 100.000, a meno che non hai delle mancate accensioni...

Lambda vedi te, è solo una fissa... Ma sempre dopo i 100.000

La cinghia l'hai mai cambiata?

Buttaci un occhio, si dovrebbe intravedere se non sbaglio...

I freni ti conviene tirare avanti finché non sei alla frutta e poi fare tutto assieme o mettere lo Step2 se ti va di buttarci quei 1.000€ che ti dicevo.

Ad ammo come sei messo??

Direi che l'unica cosa da fare subito è il liquido, a meno che non tel'hanno già cambiato.

Guarda aprendo la vaschetta di che colore è e se ha emulsione in superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le candele penso che 100000km li farai con 5 -6 kit......................soprattutto se l'auto è mappata!!!!!

Beh, ne ha 85.000, dubito che siano le originali... XD XD XD XD XD XD

Comunque, se ora non hanno problemi probabile che ci arrivino ai 100.000, se non sbattono prima... :-D

E allora tanto vale fare cifra tonda... IMHO... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ti faccio qualche domanda che sono un po' OT per un motivo che poi ti spiego. (No, Cippy, non dirglielo, glielo spiego dopo... XD XD XD XD XD )

1 - Come stai messo a consumo olio?

2 - Hai sempre fatto i tagliandi secondo quanto previsto da BMW e CdB (25.000km)?

3 - Normalmente che benzina usi? vPower o altre benzine speciali?

4 - Hai sempre usato l'olio Castrol 0-w30 previsto da BMW?

5 - Hai mappato?

6 - Hai fatto modifiche meccaniche al motore?

7 - Di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Buongiorno, guarda a consumo olio ti elenco nell'ultimo periodo quanti rabbocchi ho fatto : periodo che va da km 78.861 (+ 1,5 L) ok livello.

+ 1 Litro a 80.931

+ 1 Litro a 82765

Adesso ne ho appena fatti da poco 83000km...Secondo me sono un po' altini come consumi, faccio strada extraurbana tutti i giorni e cmq non ci vado x il leggero se c'e' da spingere lo faccio senza problemi.

2) Tagliandi effettuati sempre a scadenza con precisione, solo in centri Mini/Bmw ( a Corsico ).

3) Benzina normale

4) Olio usato quello da libretto mai fatto variazioni

5) Tutto il motore originale mai mappato non mi piacciono queste cose, avevo in mente un kit JCW ma tutto della casa ma poi mi e' passata la fantasia.

6) Mai modifiche

7) 31 ottobre 2008 la prima e unica immatricolazione

Fammi sapere Ciao Andre

Ciao, ti spiego, c'è una piccola diatriba sul forum per il fatto che io sostengo che le 174cv se fatti tutti i tagliandi e tutto regolare spaccano il motore matematicamente, mentre alcuni dicono che sono tutti casi isolati e che è normale... -_-'

Quindi ho creato un sondaggio per vedere quanti hanno il motore che va bene e quanti cel'hanno fetente.

Pensavo di aver trovato uno che mi smentisse, ma con un consumo di 1L ogni 2.000km sei li li per avere brutte esperienze... :-(

:-(

Prova a cambiarci l'olio e metterci un Bardahl 5w-50, o addirittura, visto il consumo, un Castrol 10w-50.

Magari gli allunghi un po' la vita, ma dalal via appena puoi... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...