Vai al contenuto

Interasse ruote


imola

Messaggi raccomandati

Problemino, il passo della ruote di DX è di 8mm piu corto rospetto all'interasse delle ruote di SX. ad occhio si vede la ruota posteriore DX che è piu avanzata verso il retro difatti con 4 persone e grandi avvallamenti mi toccava al rivestimento interno parafango.

Inoltre noto che la macchina ha come una lieve pendenza sul lato destro...

Premetto, misura fatta su banco in piano, fatta convergenga avanti e dietro, ruote allineate a 0° ma il problema è rimasto.

Ho cambiato i supporti ammortizzatori superiori anteriori e posteriori (uno ant. era lesionato) problema rimasto.

L'unico a cui addosso la colpa della ruota è il supporto del braccio oscillante posteriore (quello che si avvita con bulloni sotto la scocca e regola anche la convergenza), per l'inclinazione non saprei.

Qualcuno ha avuto di questi problemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scienziati Nucleari, Superpreparatori fai da te e officine specializzate aperte da un mese...andiamo bene.

Noto che quasi tutti si occupano di mettere figurini e cerhi in lega... a quanto pare nessuno smanetta di meccanica e dimamismo.

Ancora nessuna risposta CONCRETA al mio post.............. :dormir:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scienziati Nucleari, Superpreparatori fai da te e officine specializzate aperte da un mese...andiamo bene.Noto che quasi tutti si occupano di mettere figurini e cerhi in lega... a quanto pare nessuno smanetta di meccanica e dimamismo. Ancora nessuna risposta CONCRETA al mio post.............. :dormir:

Scienziati Nucleari, Superpreparatori fai da te e officine specializzate aperte da un mese...andiamo bene.Noto che quasi tutti si occupano di mettere figurini e cerhi in lega... a quanto pare nessuno smanetta di meccanica e dimamismo. Ancora nessuna risposta CONCRETA al mio post.............. :dormir:

Caro imola adesso si sta esagerando con le affermazioni e i messaggi ironici.questo è un forum di appassionati non di esperti meccanici, o perlomeno non tutti...quindi nn puoi pretendere risposte troppo tecniche ..salvo alcune eccezioni.

Vediamo di tenere un comportamento adeguato altrimenti si prendono provvedimenti.

Grazie admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro imola adesso si sta esagerando con le affermazioni e i messaggi ironici.questo è un forum di appassionati non di esperti meccanici, o perlomeno non tutti...quindi nn puoi pretendere risposte troppo tecniche ..salvo alcune eccezioni.

Vediamo di tenere un comportamento adeguato altrimenti si prendono provvedimenti.

Grazie admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che qualche SPONSOR da voi difeso, fa anche preparazioni, ed è presente nel forum..tornando al tuo discorso, nei forum c'è amicizia, rispetto e non solo interesse economico no?

Preciso che non me la sto prendendo con nessuno, solo che noto un lieve accanimento nei miei confronti non ti pare?

Io non sto pretendendo, ci mancherebbe...anzi grazie per l'avviso del corretto comportamento.

non capisco a cosa ti riferisci... gli sponsor possono vendere, fare preparazioni etc proprio in quanto sponsor..., è scritto nel regolamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino, il passo della ruote di DX è di 8mm piu corto rospetto all'interasse delle ruote di SX. ad occhio si vede la ruota posteriore DX che è piu avanzata verso il retro difatti con 4 persone e grandi avvallamenti mi toccava al rivestimento interno parafango.

Inoltre noto che la macchina ha come una lieve pendenza sul lato destro...

Premetto, misura fatta su banco in piano, fatta convergenga avanti e dietro, ruote allineate a 0° ma il problema è rimasto.

Ho cambiato i supporti ammortizzatori superiori anteriori e posteriori (uno ant. era lesionato) problema rimasto.

L'unico a cui addosso la colpa della ruota è il supporto del braccio oscillante posteriore (quello che si avvita con bulloni sotto la scocca e regola anche la convergenza), per l'inclinazione non saprei.

Qualcuno ha avuto di questi problemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa....

ma la Mini è sempre stata tua? Ha subìto incidenti?

Sinceramente se ti sembra che sia la ruota posteriore ad essere fuoriposto controllerei un pò il braccio posteriore e tutta la sospensione in generale... magari qualche gommino/ supporto è andato...

il supporto del braccio che regola la convergenza dietro lo escluderei, non darebbe questo tipo di problemi...

Casomai il silent block che unicse i due pezzi del braccio dietro... o il bullone...

Curiosa come cosa cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...