Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

a 160 km/h volato montante sx parabrezza....

Featured Replies

ragazzi ieri mattina ero sulla roma firenze, la prima volta con la mia mini sull'autostrada dopo l'acquisto.

Be' su di un pezzo di rettilineo affondo il pedale del gas e tocco di contachilometri i 170 km/H...poi rallento essendo in macchina con moglie e figlio....

bè spavento ai 160 in decelerazione sentiamo un botto enorme come se avessimo preso un sasso sul cofano...

ci accostiamo al primo autogrill ... il montante sx del parabrezza, quel listello di plastica nero lucido che congiunge tetto e sportello si era totalmente strappato...

oltre la paura per noi e per chi ci seguiva (nessuno in quel momento) sono rimasto sbalordito di come si sia stuccato!! le viti di ancoraggio lungo la guarnizione interna sono rimaste al loro posto...con residui di plastica.

che ne dite...è mai successo?

sapete il costo del pezzo di ricambio?

so che capita anke su alcune r56 ma non vola via si stacca la parte in alto e te ne accorgi prima che voli via! bisogna vedere il proprietario precedente se per caso lo avesse già riparato alla kazzo. Normale non è che si stacchino pezzi ma può capitare sopp più la macchina invecchia e quindi le plastiche magari son cotte a star al sole per anni

La mia fa un fischio alle alte velocità, credo provenga proprio dal montante sinistro.

ahaahah è capitato pure con la mia!R56 però... a 150..che ridere!chissà che fine ha fatto!

sempre montante sinistro!marià il fischio a me lo faceva all'inizio :(

Ps se è volato via vol dire che era logorato..le cause son due:

-te lo stavano strappando..ed una volta che cedono anche solo 2 gancetti in plastica la frittata è fatta

-nel mio caso...avevo sostituito il parabrezza e aveva sbagliato il lavoro

Edited by MassiMINI89

Grazie Massi allora devo sistemarlo prima che lo perdo anch'io ahah!

si ma tanto costa poco!mi ricordo che stava sui 35 euri!!ma non vorrei sbagliare caro

magari hai preso qualcosa... mi pare strano che si stacchi da solo... anche perche io , kry , derek ( IN PISTA) e molti altri abbiamo superato i 200 senza problemi...

Sulla mia r53 si era staccato in autostrada come é successo a te. Oltre a ricomprare il pezzo perso ho cambiato anche l'altro per sicurezza

magari hai preso qualcosa... mi pare strano che si stacchi da solo... anche perche io , kry , derek ( IN PISTA) e molti altri abbiamo superato i 200 senza problemi...

ora che mi ci fai pensare è successo anche alla r53 s della collega di mia madre ed è da mesi che gira senza montanti ahahahah ma dico io...capisco il motore e tutto ma addirittura i montanti... hahaha prossimo topic: il cofano mi è volato via in rotonda ahahha

La pressione dell'aria in quel punto è molto elevata, e basta che non sia fissato bene o ci sia un gancino che non tiene più che ci vuole un attimo per farlo volare via.

La pressione dell'aria in quel punto è molto elevata, e basta che non sia fissato bene o ci sia un gancino che non tiene più che ci vuole un attimo per farlo volare via.

esattamente!!! quoto il buon cippy!.....inoltre la forma di quella zona non è per niente aerodinamica (tra parabrezza e montante) li secondo me s genera una risultante paurosa :closedeyes:

Probabile che qualcuno abbia provato a tirarlo via ed essendo lento si è staccato... A me una volta l'hanno tirato via per sfregio, magari nel tuo caso volevano tirarlo via e non ce l'hanno fatta, ma hanno danneggiato alcuni ancoraggi....

Come dicevano in molti, mi pare strano che si stacca da solo, senza manomissioni... Non ho mai avuto problemi del genere e con la mini vado come un porco :P

piccolo suggerimento...mettere in bel pezzo di nastro isolante nero in quel punto? diventa molto anti-estetico?

piccolo suggerimento...mettere in bel pezzo di nastro isolante nero in quel punto? diventa molto anti-estetico?

So cosa vuol dire!!!!!!!!! Io l'ho sostituito 3 volte :post-8-1120393901: la prima era l'originale, la seconda volta invece l'ho trovato allo sfascio, ed infine l'unica soluzione (dopo averlo riperso) è stata comprarlo nuovo e originale, l'ho pagato 51 euro completo di ganci e silenziatore sottostante. :thumb_yello:

• 3 weeks later...
  • Author

anche io l'ho comperato nuovo con tanto di spugna silenziatore.

So cosa vuol dire!!!!!!!!! Io l'ho sostituito 3 volte :post-8-1120393901: la prima era l'originale, la seconda volta invece l'ho trovato allo sfascio, ed infine l'unica soluzione (dopo averlo riperso) è stata comprarlo nuovo e originale, l'ho pagato 51 euro completo di ganci e silenziatore sottostante. :thumb_yello:

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.