Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

volante con un po di gioco !! aiuto

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti ragazzi, da un po di tempo mi sono accorto che il mio volante comincia ad avere un po di gioìco. :aggggg: cosa puo essere ?? grazieee

Inviato
  • Autore

Lo fa sia mentre cammino che quando sono fermo ( a volte), comunque hai presente il gioco nell acceleraore di una moto??!! uguale pero logicamente nello sterzo appena lo giro da fermo o mentre cammino. e sembra faccio un rumorino come se fosse inserito il blocca sterzo ma nn e inserito. spero di essermi spiegato bene :)

Inviato

è come se mentre sterzi va leggermente a scatti e senti tipo dei saletelli giusto?perchè è la stessa mia situazione ho fatto un post sull' idroguida ;) comunque ho sentito bmw e mi ha detto che prima vogliono organizzare un cambio totale dell' olio idroguida e se dovesse ancora farlo allora mi hanno detto che è l'idroguidam da cambiare...per fortuna ho ancora la garanzia!

Inviato

Potrebbe essere il giunto tra piantone e scatola di sterzo

Inviato

Potrebbe essere il giunto tra piantone e scatola di sterzo

Inviato

a me era capitata una cosa simile un paio di anni fa, ora non ricordo bene ma come dice Ivan dovrebbe essere il piantone dello sterzo, fallo controllare, potrebbe essere quello

praticamente quando lo giravo aveva appunto un po' di gioco prima che le ruote iniziassero a girare,

Inviato

mi è successo anche a me, era un pezzo fra il piantone e la scatola di sterzo che era leggermente allentato e si amplificava lungo tutto il piantone.

In BMW quel pezzo mi è costato 140 euro..ma falla controllare dal meccanico cmq!

Inviato
  • Autore

a me era capitata una cosa simile un paio di anni fa, ora non ricordo bene ma come dice Ivan dovrebbe essere il piantone dello sterzo, fallo controllare, potrebbe essere quello

praticamente quando lo giravo aveva appunto un po' di gioco prima che le ruote iniziassero a girare,

Inviato

Posso confermare la stessa cosa.. Avevo un leggero gioco anche io e poi mi andava a scatti il volante e si era irrigidito molto.. Sostituito il piantone dello sterzo ed ora e come nuovo..

Inviato

ragazzi scusate non vorrei risultare una che parla per niente ;) il fatto dell'idroguida me l ha detto il signore che lavora in concessionaria bmw da molti anni e senza neanche aver visto la macchina mi ha detto 99% è l'idroguida...ma anche secondo me e il piantone dello sterzo...a me questo gioco lo fa solo con temperature fredde e l'ultima volta che lo faceva ho cercato di capire da dove proveniva la vibrazione e mi sembrava proprio dal piantone...oggi l ho chiamato per sapere quando mi organizzava l'appuntamento e questa cosa gliel ho detta e mi ha detto che quando ce l'ha controlla bene tutto ;)

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Salve ragazzi! Sta sera mi sono accorto che a macchina spenta lo sterzo ha un pò di gioco,cosa puo essere? mentre vado lo sterzo va benissimo,solo a macchina spenta... L'unica cosa è lo scricchiolio che mi fa quando sono fermo o quasi ma mi hanno detto che sono le boccole dello sterzo..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.