Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rottura astina olio

Featured Replies

Inviato

Stasera primo danno!!!! ... ho pensato bene di dare una verificata al livello di olio e appena estraggo l'astina del livello olio mi rimane in mano e si spezza in due!!! come posso fare per estrarre il pezzo rimasto dentro? Puo' essere pericoloso girare col pezzo rotto nella sede dell' astina????

Inviato

a che altezza si è rotto ? Se il pezzo lunGo sta giù non succede nulla tranquillo .

Per toglierlo , smonta l'avantreno , poi il radiatore .

Svita le due vivi del tubo de.astina , poi fai leva per piegare la lingua In metallo dove stava avvitata la vite , fai un po di prove che alla fine esce . Sfilalo verso l'alto , fagli fare mezzo giro e forza un poco . Non troppo è , non avere fretta , sembra che sbatte da per tutto ma alla fine lo togli il tubo .

Oppure togli la coppa olio

Modificato da Minijuri

Inviato
  • Autore

a che altezza si è rotto ? Se il pezzo lunGo sta giù non succede nulla tranquillo .

Per toglierlo , smonta l'avantreno , poi il radiatore .

Svita le due vivi del tubo de.astina , poi fai leva per piegare la lingua In metallo dove stava avvitata la vite , fai un po di prove che alla fine esce . Sfilalo verso l'alto , fagli fare mezzo giro e forza un poco . Non troppo è , non avere fretta , sembra che sbatte da per tutto ma alla fine lo togli il tubo .

Oppure togli la coppa olio

Inviato

si puoi farlo , lo scritto sopra come , fai leva con le mano , piega l'asola di alluminio , alla fine esce . È meno complicato di togliere la coppa Se non hai gli strumenti adatti .

Inviato

fidati è successo anche a me e ho fatto In quel modo , e ne ho provate di tutti i colori, anche con un astina a ragno

Inviato

Quanto ci avete messo tra smonta e rimonta la coppa, a grandi linee? Devo farlo per rifilettare il foro del tappo scolo olio uff

Inviato

si ci vogliono 10 minuti , con un ponte , un crick a ragno .

Ma Se non hai questi strumenti da terra fai prima come ho fatto Io .

Inviato

si due cavalleTti , poi ti ritrovi a togliere la coppa sdraiato a terra , e rischi di mandarci polvere dentro . Se hai il ponte togli la coppa . Altrimenti invece di starti ad ammazzare sotto la macchina fai come ti ho detto .

Inviato
  • Autore

Si raga .... direi che smontare la coppa per me è un po proibitivo ... prova a togliere il tubicino ... poi vedo .. se ci salto fuori bene, altrimenti la porterò dal mecca :(

Inviato

togli il tubo , però se hai il ponte fai prima a togliere la coppa . Ma Se non lo hai fai come ti ho detto . Tiralo verso l'alto per sfilarlo , poi piega la lingua In alluminio dove stava avvitata la vite . E fai un poco leva verso il basso . Piano piano esce tranq

Inviato
  • Autore

togli il tubo , però se hai il ponte fai prima a togliere la coppa . Ma Se non lo hai fai come ti ho detto . Tiralo verso l'alto per sfilarlo , poi piega la lingua In alluminio dove stava avvitata la vite . E fai un poco leva verso il basso . Piano piano esce tranq

Inviato

niente di complicato . Tranquillo . Quando lo sfili non esce olio . Quando lo sfili tiralo verso l'alto , e Se devi piegarlo 1 Mm fallo quando sta quasi tutto fuori sede . A una cosa pulisci bene non mandare roba dentro . Tienici informato

Inviato
  • Autore

niente di complicato . Tranquillo . Quando lo sfili non esce olio . Quando lo sfili tiralo verso l'alto , e Se devi piegarlo 1 Mm fallo quando sta quasi tutto fuori sede . A una cosa pulisci bene non mandare roba dentro . Tienici informato

Modificato da Nicola

Inviato

Io la pagai 25 euro ad un auto ricambi generale , che poi la ordinarono alla bmw . Su per giù il prezzo é questo

• 5 mesi dopo...
Inviato

Io la pagai 25 euro ad un auto ricambi generale , che poi la ordinarono alla bmw . Su per giù il prezzo é questo

Inviato

Su light4speed c'è un'astina elastica per r52/53 che garantisce una lettura più facile del livello dell'olio e non ha problemi di cedimento. Io l'ho presa per la mia e mi trovo benissimo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Anator proprio oggi anche a me si è rotta l'asta per leggere il livello olio.

A che prezzo l'hai comprata? Premetto ho una Cooper S del 2003.......

ciao

Su light4speed c'è un'astina elastica per r52/53 che garantisce una lettura più facile del livello dell'olio e non ha problemi di cedimento. Io l'ho presa per la mia e mi trovo benissimo

Inviato

Ciao Marco Cooper S, il prezzo è di circa 60 euro.....ma Luciano di Lights4speed è in ferie fino al 1 Settembre. Ti conviene ordinarne una originale in BMW o presso il tuo meccanico di fiducia

Inviato

Wow ma costa così tanto?

Pensavo con una decina di euro me la cavo.

Chissà se quella originale ha lo stesso prezzo?

Ti ringrazio per l'informazione.......

Inviato

quella originale costa molto poco......ma vale altrettanto!

Inviato

Wow ma costa così tanto?

Pensavo con una decina di euro me la cavo.

Chissà se quella originale ha lo stesso prezzo?

Ti ringrazio per l'informazione.......

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.