Vai al contenuto

MINI ma cosa mi combini?


Messaggi raccomandati

Ha ragionissima. La rocketman poi era piaciuta non poco se non erro.. Non certo i commenti che abbiamo letto su questa. Poi una cooper a 5 porte ma lol!

Sul 2000 turbo... C volevano almeeeno 250cv a giustificarlo o.O Questo però è opinione di noi in un paese dove i motori grossi sono fustigati dalle tasse e abbiamo redditi penosi, se avessimo i redditi e le libertà di tuning della DE la vorremmi tutti la 2000 turbo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto.

Il marchio - rivisitato in chiave moderna e geniale - si "piega" definitivamente alle logiche commerciali.

La prima mini (2001) era one/cooper - poi cooper S - poi one d.

Nel corso degli anni una successione di modelli, spesso non "capiti" dal pubblico (coupè/roadster), alcuni oggettivamente molto belli (cabrio - a mio avviso la più bella unitamente alla "classica"), altri assai fortunati commercialmente parlando (countryman) altri ancora con i loro pochi ma appassionati acquirenti (clubman/rocketman).

Insomma questa discussione di autoblog mette l'accento su come (filosoficamente) stanno snaturando una macchina ... commercialmente poi ne venderanno a iosa (di cooper 5 porte) ma per il semplice motivo che fa sì che la gente si compra la countryman - ovvero + spazio, + abitabilità, + praticità.

Io sono sempre per l'originale ... tutte queste "varianti" attireranno si del pubblico "da fuori" ma non i "puristi mini" che tutto sommato inizieranno anche un pò a schifarsi ...

http://www.autoblog.it/post/301061/mini-si-ad-un-modello-piu-piccolo-col-partner-giusto-la-nuova-e-troppo-grande

Leggete ;)

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ormai tutte le auto sono più grandi per questioni normative e di evoluzione , guardate ad esempio la prima renault clio con l'ultima , la prima ford fiesta con l'attuale , ma se vogliamo anche le berline guardate la serie 3 di 10 anni fà con l'attuale , tutte le evoluzioni e macchine oggi in commercio mangiano cm in lunghezza ogni evoluzione , per me è davvero grande come dimensioni ma penso che non sia una cosa da ignorante da design ma penso che sia una cosa forzata da altri fattori e che chi disegna le auto deve trovare un modo per starci dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai ragione e concordo su ciò che dici.

Però citando gli esempi da te menzionati:

- la "nuova fiesta" segna un notevole passo avanti in termini di design rispetto alla precedente versione dunque a mio avviso un "prodotto migliore del precedente" (e più performante nella nuova versione ST se la si paragona con alla precedente ST);

- la "nuova clio" incarna il timore di ciò che potrebbe essere la F56 rispetto alla R56 ... ovvero una macchina più spaziosa (magari anche più comoda) e moderna ma, al contempo, una vettura (specialmente nella versione RS) molto diversa dalla vecchia. La RS 2.0 a mio avviso era una compatta sportiva "pura" - la nuova (infarcita di elettronica e bojate varie ... tipo riprodurre il suono di vari modelli di auto e moto) ha perso quelle caratteristiche che facevano della precedente RS una scelta contro-corrente.

Sarà un mio "baco" mentale - quello di considerare solo le versioni sportive ...

il problema è che ormai tutte le auto sono più grandi per questioni normative e di evoluzione , guardate ad esempio la prima renault clio con l'ultima , la prima ford fiesta con l'attuale , ma se vogliamo anche le berline guardate la serie 3 di 10 anni fà con l'attuale ... OMISSIS ...

Link al commento
Condividi su altri siti

I costruttori seguono l'andamento del mercato, che vuole auto sempre più grandi. Quante volte anche noi ci siamo lamentati dei posti posteriori o del bagagliaio piccolo? Il costruttore quindi aumenta le dimensioni per migliorare abitabilità e capacità di carico. Però questo va a scapito della praticità in città. E quindi una più piccola diventa quasi inevitabile.

Non penso che la mini sia troppo grande, ma una piccola mini, magari in stile smart, sono sicuro aumenterebbe le vendite, soprattutto nei grandi centri urbani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che penso e dico io ...

Ferrari però è forse uno dei pochi marchi al mondo che non si è piegato più di tanto alle logiche di mercato a differenza ad esempio di Porsche che oggi fa SUV (benzina e turbodiesel), ammiraglie (benzina e turbodiesel) ecc ... ok si vendono ste varianti ma il marchio per i suoi puristi (quelli cioè che credono che la vera Porsche sia la 911 e al limite la Cayman o la Boxster) ne esce a pezzi

Il cliente mini che si lamenta che i passeggeri dietro non hanno posto per le gambe è come il cliente ferrari che si lamenta dei consumi... Lo sa da quando la compra e dopotutto la considera una cosa di cui "lamentarsi compiaciuto" con gli amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente voglio entrare nel succulento segmento smart, dove è praticamente unica (lasciamo perdere IQ, oltre che bruttina ma vabbeh, troppo grande rispetto alle prime smart e con meno rivendibilità, smart è un assegno)

belli gli articoli artefatti come se in bmw non si fossero accorti del lievito preso, poi metterla vicino ad una old,con cui condivide solo uno stile...

vogliono far credere che non hanno la base?ahahahahah basta tagliare un r53, per l'56 hanno stampato un tetto nuovo et voilà, è bmw mica una carrozzeria che ci deve pensare un anno...

adoro sti articoli che sondano il mercato, ormai ci hanno preso gusto un pò tutte le case.... la sparano grossa, se piace ci provano..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...