Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Distribuzione dispendiosa e fischio aria

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi,

giorni fa ho ritirato la mia mini in officina BMW Roma salaria, era stata portata perche dopo aver sostituito la pompa dell'alta pressione aveva ancora dei problemi, la mi hanno rimesso in fase il motore e consigliato di rifare la distribuzione perchè dava dei problemi.

Ho ripreso la macchina e senza fare la distribuzione perche mi hanno chiesto 1700 euro solo di pezzi.

Dopo appena 100 km la macchina non cammina piu come dovrebbe e in accelazione si sente provenire da davanti un rumore come se un manicotto perdesse aria.

la domanda è questa:

1' secondo voi è la distribuzione? perchè ricontattata la BMW mi hanno detto che dipende proprio da quello.

2' non sono un po' troppi 1700 euro solo di pezzi piu manodopera?

PS: la mia mini è una cooper S '08

Inviato
  • Autore

Prova a controllare se tutti i tubi sono serrati bene e nessuno si è un po' sfilato.

Inviato

1700 sono una follia a me hanno fatto preventivo di 650 euro pezzi e manodopera per l'intera distribuzione

Inviato

controlla il tubo che esce dalla testa del motore e si collega al tubo del filtro aria....

Inviato

Anche se il prezzo che ti hanno praticato è caro arrabbiato ... il lavoro lo hanno fatto loro ... ti tocca riportargliela ed affidarti alle loro cure.

L'alternativa è una officina non BMW MINI che non è detto sia peggiore di quella ufficiale.

Salve ragazzi,

giorni fa ho ritirato la mia mini in officina BMW Roma salaria, era stata portata perche dopo aver sostituito la pompa dell'alta pressione aveva ancora dei problemi, la mi hanno rimesso in fase il motore e consigliato di rifare la distribuzione perchè dava dei problemi.

Ho ripreso la macchina e senza fare la distribuzione perche mi hanno chiesto 1700 euro solo di pezzi.

Dopo appena 100 km la macchina non cammina piu come dovrebbe e in accelazione si sente provenire da davanti un rumore come se un manicotto perdesse aria.

la domanda è questa:

1' secondo voi è la distribuzione? perchè ricontattata la BMW mi hanno detto che dipende proprio da quello.

Inviato

Salve ragazzi,

la domanda è questa:

La distribuzione non fa rumore di soffi, ma di ferraglia.

A me soffiava e non andava, era il tubo prima del corpo farfallato che il meka non aveva stretto e si era staccato dopo poco.

Inviato
  • Autore

La distribuzione non fa rumore di soffi, ma di ferraglia.

A me soffiava e non andava, era il tubo prima del corpo farfallato che il meka non aveva stretto e si era staccato dopo poco.

Inviato

a ok....e scusa la mia ignoranza...dove posso trovarlo questo tubo?

Guardando il motore, a sinistra dell'AirBox.

Sotto, infognato... ;-)

Inviato
  • Autore

Guardando il motore, a sinistra dell'AirBox.

Sotto, infognato... ;-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.