Vai al contenuto

Problematiche Motore Mini Cooper S Agosto 2010


Ghigos

Messaggi raccomandati

:worthy:Buongiorno a tutti,

sono nuovo ed ero intenzionato ad acquistare una MINI Cooper S prodotta ad Agosto 2010 ed immatricolata a Gennaio 2011 con appena 22.000 Km e tagliandi effettuati regolarmente presso la BMW.

Me ne sono innamorato perché oltre che molto bella esteticamente è realmente full optional (cambio automatico - fari bixeno - impianto lavafari - navigatore satellitare . pelle totale - impiando harmand kardon - bluetooth - park distance control - volante sportivo multifunzione - specchietti ripiegabili)....

Sono assolutamente nuovo del mondo MINI ma leggendo alcune riviste ed alcuni articoli su Internet ho appreso che molti esemplari di Cooper S hanno avuto problemi al tendicatena ed alla turbina.

Chiedo a Voi esperti dei suggerimenti, in particolare:

1) Se i difetti che ho menzionato si manifestano automaticamente o hanno riguardato solo le vetture prodotte in un certo anno;

2) A quanti Km può manifestarsi un difetto del genere, cosa implica e soprattutto quanto costa intervenire per eliminarlo;

3) Se l'eventuale intervento meccanico (che ovviamente spererei di scongiurare) previsto da BMW poi eliminerà per sempre il difetto o se come mi è capitato di leggere sistematicamente dovrò rimettere mano sul motore;

4) Dulcis in fundo se ci sono altre cose da sapere per curare nel migliore dei modi la meccanica della vettura.

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare alle mie richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

:worthy:Buongiorno a tutti,sono nuovo ed ero intenzionato ad acquistare una MINI Cooper S prodotta ad Agosto 2010 ed immatricolata a Gennaio 2011 con appena 22.000 Km e tagliandi effettuati regolarmente presso la BMW.Me ne sono innamorato perché oltre che molto bella esteticamente è realmente full optional (cambio automatico - fari bixeno - impianto lavafari - navigatore satellitare . pelle totale - impiando harmand kardon - bluetooth - park distance control - volante sportivo multifunzione - specchietti ripiegabili)....Sono assolutamente nuovo del mondo MINI ma leggendo alcune riviste ed alcuni articoli su Internet ho appreso che molti esemplari di Cooper S hanno avuto problemi al tendicatena ed alla turbina.Chiedo a Voi esperti dei suggerimenti, in particolare: 1) Se i difetti che ho menzionato si manifestano automaticamente o hanno riguardato solo le vetture prodotte in un certo anno;2) A quanti Km può manifestarsi un difetto del genere, cosa implica e soprattutto quanto costa intervenire per eliminarlo;3) Se l'eventuale intervento meccanico (che ovviamente spererei di scongiurare) previsto da BMW poi eliminerà per sempre il difetto o se come mi è capitato di leggere sistematicamente dovrò rimettere mano sul motore;4) Dulcis in fundo se ci sono altre cose da sapere per curare nel migliore dei modi la meccanica della vettura. Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare alle mie richieste.

Come da regolamemto che to chiedo di leggere ti invito a presentarti nell apposita sezione prima di aprire o risp ai post.

grazie admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione dovrebbero essere quelle proposte da BMW Italia a molti concessionari, alcuni hanno fatto km0 altri molte aziendali.

Ne circolano molte in giro, sono quelle colore grigio canna di fucile?

Se è la versione che intendo io è molto bella. Io me la sono fatta scappare perché dubbioso se prenderla col cambio automatico o meno.

Della versione da 184cv non ho sentito i così grandi problemi come quella da 175 (io ho questa versione e mi si è rotto il motore).

Se poi compri l'auto sfigata c'è poco da fare, purtroppo non si può prevedere. Certamente come percentuale è sensibilmente inferiore rispetto alla 175cv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una 184 cv manuale come il "tuo ipotetico acquisto" - mod. r 56 s lci.

Ce l'ho da un anno e quasi mezzo - 28.000 km percorsi.

Nessun problema.

Presa a km zero - quindi tutti i km li ho fatti io e sò anche come.

Cambiato l'olio 2 volte a 13.000 (in BMW col primo tagliando) e ora a 28.000 (presso altra officina).

:worthy:Buongiorno a tutti,

sono nuovo ed ero intenzionato ad acquistare una MINI Cooper S prodotta ad Agosto 2010 ed immatricolata a Gennaio 2011 con appena 22.000 Km e tagliandi effettuati regolarmente presso la BMW.

Me ne sono innamorato perché oltre che molto bella esteticamente è realmente full optional (cambio automatico - fari bixeno - impianto lavafari - navigatore satellitare . pelle totale - impiando harmand kardon - bluetooth - park distance control - volante sportivo multifunzione - specchietti ripiegabili)....

Sono assolutamente nuovo del mondo MINI ma leggendo alcune riviste ed alcuni articoli su Internet ho appreso che molti esemplari di Cooper S hanno avuto problemi al tendicatena ed alla turbina.

Chiedo a Voi esperti dei suggerimenti, in particolare:

1) Se i difetti che ho menzionato si manifestano automaticamente o hanno riguardato solo le vetture prodotte in un certo anno;

2) A quanti Km può manifestarsi un difetto del genere, cosa implica e soprattutto quanto costa intervenire per eliminarlo;

3) Se l'eventuale intervento meccanico (che ovviamente spererei di scongiurare) previsto da BMW poi eliminerà per sempre il difetto o se come mi è capitato di leggere sistematicamente dovrò rimettere mano sul motore;

4) Dulcis in fundo se ci sono altre cose da sapere per curare nel migliore dei modi la meccanica della vettura.

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare alle mie richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

:worthy:Buongiorno a tutti,

sono nuovo ed ero intenzionato ad acquistare una MINI Cooper S prodotta ad Agosto 2010 ed immatricolata a Gennaio 2011 con appena 22.000 Km e tagliandi effettuati regolarmente presso la BMW.

Me ne sono innamorato perché oltre che molto bella esteticamente è realmente full optional (cambio automatico - fari bixeno - impianto lavafari - navigatore satellitare . pelle totale - impiando harmand kardon - bluetooth - park distance control - volante sportivo multifunzione - specchietti ripiegabili)....

Sono assolutamente nuovo del mondo MINI ma leggendo alcune riviste ed alcuni articoli su Internet ho appreso che molti esemplari di Cooper S hanno avuto problemi al tendicatena ed alla turbina.

Chiedo a Voi esperti dei suggerimenti, in particolare:

1) Se i difetti che ho menzionato si manifestano automaticamente o hanno riguardato solo le vetture prodotte in un certo anno;

2) A quanti Km può manifestarsi un difetto del genere, cosa implica e soprattutto quanto costa intervenire per eliminarlo;

3) Se l'eventuale intervento meccanico (che ovviamente spererei di scongiurare) previsto da BMW poi eliminerà per sempre il difetto o se come mi è capitato di leggere sistematicamente dovrò rimettere mano sul motore;

4) Dulcis in fundo se ci sono altre cose da sapere per curare nel migliore dei modi la meccanica della vettura.

Grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicare alle mie richieste.

Ti ho risposto in PVT perché hanno rimosso il mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto in PVT perché hanno rimosso il mio post.

il tuo post era da cancellare, stai solo facendo terrorismo mediatico sulle mini, ogni post aperto spunti tu a dire che le mini cooper s spaccano tutte. solo perche' hai rotto la tua non vuol dire che tutte le mini si debbano rompere.

sinceramente ci hai gia riempito la testa con le tue storielle nel post chiuso da kry ( che ha fatto bene a chiudere), nessuno toglie o copre i problemi riscontrati, ma tu esageri.... per questa serie di motivi e, visto tutti i richiami e i pm ignorati, lo staff ha optato per il ban.

si decidera' se sara' solo provvisorio (7gg) o definitivo.

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...