Vai al contenuto

Sound Turbo


TurboMini

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo chiedervi una curiosità che da tempo ho. Sono possessore di una One D del 2004, e sono praticamente malato del sound del turbo, ma penso che sia una passione che ci accomuna tutti in questo forum :post-8-1120393901:. Come potrei fare per ottenere un sound per la mia piccola che mi permetta di sentire il turbo come si deve? :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza personale..

Ho avuto un nel Beatles 1.9da 90cv un vero chiodo per quanto riguarda le prestazioni originale..

Prima modifica pannello bmc : be ti assicuro che senti la differenza..

Poi va bé io avevo mappatura ma dopo...

Poi se magari farai la centralina andrà ancora meglio (per quanto riguarda il rumore)

Ora ti dico anche un'altra cosa dopo 18mila km di mappatura e pannello ho messo il cda ( la macchina é migliorata molto in tutto)

Quindi dal mio punto di vista ti posso consigliare vivamente di sostituire il filtro aria con un pannello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, ho provveduto ad apportare alcune delle modifiche che mi avete cconsigliato e più in particolare hi sostituito il filtro originale con un pannello BMC, ho decatalizzato e ho montato un modulo aggiuntivo. L'auto va molto meglio e devo dire che anche il sound del Turbo e' aumentato. Ma il mio obiettivo oltre a questo, era quello di avere uno "sbuffo" più forte. Devo procedere di centrale e finale? Posto un video per rendere l'idea. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

http://m.youtube.com/watch?v=N-Le9U7EepU

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho provveduto ad apportare alcune delle modifiche che mi avete cconsigliato e più in particolare hi sostituito il filtro originale con un pannello BMC, ho decatalizzato e ho montato un modulo aggiuntivo. L'auto va molto meglio e devo dire che anche il sound del Turbo e' aumentato. Ma il mio obiettivo oltre a questo, era quello di avere uno "sbuffo" più forte. Devo procedere di centrale e finale? Posto un video per rendere l'idea. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

http://m.youtube.com/watch?v=N-Le9U7EepU

io metterei questo come obiettivo!

ci son ministi col diesel che da tempo stanno ricercando la soluzione

per la questione pannello o cono…io non capisco i consigli…vi spiego…ogni auto ha il suo filtro,in questo caso aftermarket..si prende quello che viene offerto per la propria auto perché c'è uno studio a monte,non a cazz.o e perdonate la franchezza

faccio un esempio,la Cooper D pre LCI ha un filtro a pannello…la CooperD LCI lo ha a cono..ognuna ha il suo modello specifico…non si va dal ricambiata per chiedere un cono gelato ho un pannello..si va a chiedere un filtro specifico!

Per il modulo aggiuntivo…io consiglio sempre una mappa..se si fa una piccola ricerca col tasto cerca pare che qualcuno ha amici che hanno pure rovinato turbina ecc…a parte il mini power prog,che sembra veramente ottimo,il resto dei moduli li sconsiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece andrò un po' ot rispetto all'oggetto del 3d, ma al di là di considerazioni personali sul rumore dei filtri aperti, a mio parere truzzo persino sui benzina, non si può tirar fuori chissà cosa da un 1.4 con una turbina minuscola. Sbuffi e sibili appartengono ad un'altra categoria di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece andrò un po' ot rispetto all'oggetto del 3d, ma al di là di considerazioni personali sul rumore dei filtri aperti, a mio parere truzzo persino sui benzina, non si può tirar fuori chissà cosa da un 1.4 con una turbina minuscola. Sbuffi e sibili appartengono ad un'altra categoria di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sulla mia one D 88cv ho scarico ragazzon diretto e cat 200 celle e ti posso assicurare che soffia un sacco sopratutto in rilascio... purtroppo però sentendo amici che hanno le stesse modifiche sulla 75 cv mi dicono di non avere ottenuto lo stesso sound a causa della turbina a geometria fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...