Vai al contenuto

aiuto sostituzione impianto hi fi


DavideVenditti

Messaggi raccomandati

salve a tutti volevo chiedervi un pò di info sto per cambiare l'impianto audio della mia mini e non so se sono sulla strada giusta... vorrei sostituire lo stereo originale con questo pioneer: http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-X5600BT/page.html ; poi sostituire le casse anteriori con queste sempre pioneer: http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A1323I/page.html ; E le posteriori con queste sempre pioneer: http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A4613i/page.html .
Naturalmente ne capisco poco e niente mi sono orientato su questi prodotti basandomi solo sulle misure delle casse e cercando delle prestazioni buone rispetto alle originali che non sono male spendendo anche poco.. perche spenderei un totale di 300 euro compreso lo stereo... ma mi chiedo.. con questi prodotti non è che alle fine vado solo a peggiorare il sound?? calcolate che al momento ho un budget di 350 euro... accetto consigli di ogni genere... ditemi voi se va bene.. se no consigliatemi delle alternative migliori di quello che c'è di originale nella macchina... grazie mille.. mi affido a voi MINISTI DI ITALIA!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io spenderei tutto il budget attuale (350 quindi) per fonte e solo anteriore, e poi prendere eventualmente il posteriore in futuro.. come fonte qualità/prezzo mi sento di consigliarti la pioneer deh-x9500bt che trovi a 180€ (è appena uscita di produzione in favore della 9600 che però cambia davvero nulla e viene 30-40€ in più).. ha un'ottima resa, monitor a 3 righe, bluetooth, doppia usb e sd nascosta sotto il frontalino..

per i diffusori evita i coassiali (twitter "dentro" il woofer) ma prediligi una coppia di woofer + twitter separati, ti rimarrebbero 170 euro circa.. che per un kit hertz o focal dovrebbero bastarti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio.. avevo gia pensato al pioneer deh-x9500bt ma anche se più bello rispetto al 5600bt non so in cosa sia migliore potresti spiegarmi?? grazie!! ah un ultima cosa nel caso dovrei rimanere dell'idea di prendere i coassiali quando sostituisco le casse non dovrei fare modifiche cioè basta attaccare quella al posto della vecchia giusto??

Modificato da DavideVenditti
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se prendi i non coassiali non devi fare modifiche, lo spazio dei twitter già è disponibile (piccola cassa vicino alla maniglia della porta).. la serie 9500/9600 rispetto alla serie 5600 cambia completamente nella qualità dell'amplificazione integrata nello stereo, non paghi l'estetica (o almeno non solo) ma soprattutto i componenti interni di qualità completamente diversi, se cerchi sul sito pioneer trovi le specifiche precise..

Modificato da enea86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...