Vai al contenuto

[COOPER R50] 3° tagliando


Ospite iceman85

Messaggi raccomandati

Ospite iceman85

Mi segna 4100 km al terzo tagliando...

Secondo voi mi conviene farlo prima dello united? o aspetto quando torno?

Chi l'ha già fatto mi dice che interventi gli hanno fatto? Togliendo pastiglie e dischi che me li cambia il gommista...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il terzo tagliando dovrebbe essere uno normalissimo (non un'ispezione) con cambio olio, filtro olio, filtro aria..da restare sui 180€..

magari prima dello United controlla i vari livelli e poi lo fai dopo..

Modificato da Ladybug
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Dipende quanti km fai abitualmente, quanti ne hai intenzione di fare allo United e quanto hai intenzione di scannare lassu... comunque anche se lo fai "sottozero" non ci sono problemi.

Io ho speso 190Euro come al solito, ma non faccio mai fare altro che olio, filtro olio e filtro clima (più il vago controllo generale). Pastiglie, dischi, olio freni, filtro aria e altre cosette sono strettamente proibite ai meccanici BMW sulla mia Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy

io lo farei prima dello united anche se nn cambia assolutamente niente, ma gia che lo devi fare...

cmq ti consiglio di andare in un officina Bosh Car Service anziche in conce il valore delle loro ispezioni e lo stesso di quello del conce quindi, non perdi garanzia e spendi meno...

... ma ora che ci penso tu forse hai il maxi care... :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85
Dipende quanti km fai abitualmente, quanti ne hai intenzione di fare allo United e quanto hai intenzione di scannare lassu... comunque anche se lo fai "sottozero" non ci sono problemi.

Io ho speso 190Euro come al solito, ma non faccio mai fare altro che olio, filtro olio e filtro clima (più il vago controllo generale). Pastiglie, dischi, olio freni, filtro aria e altre cosette sono strettamente proibite ai meccanici BMW sulla mia Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

In teoria ha ragione Tommy sulla validità dei tagliandi (purché secondo specifiche della casa), però io il timbro in BMW continuo a farmelo mettere per evitare discussioni, anche se per le cose "serie" provvedo da me.

I freni sono tra le cose che ho fatto fare come volevo io, per quello non li faccio toccare, manco l'olio che è un Shell Donax UB ad alta temperatura di ebollizione (visto che sono dovuto andare in Ferrari a comprarlo perché introvabile, evito che me lo sostituiscano con una schifezza). Il filtro è un pannello lavabile.

Comunque se non hai intenzioni di andare in pista a scannare (io al ritorno tento una sessione al Nurburgring, oltre al fatto che spero di farmi qualche giro a Zandvoort), fallo pure dopo. No problem se vai sotto zero con il countdown.

Controlla i livelli prima di partire e al limite rabbocca. Anche una controllatina allo spessore pastiglie non fa male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85

si anche io preferivo avere sempre il timbro bmw...non si sa mai!

beh per l'olio passo, spero che ne mettano uno decente...

per quanto riguarda il filtro, avevo una mezza intenzione di montare uno sportivo, ma no ho idea di quanto costi...e soprattutto che miglioramenti mi dà...

mi hai fatto venire voglia di fare un giro in pista...a questo punto ci penso più seriamente al tagliando allora...

ho guardato prima i livelli, per il liquido refrigerante sono su max, mentre per l'olio sono esattamente a metà tra max e min...direi che può andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...