Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ammortizzatori & Molle - Un po' di teoria...

Featured Replies

Se non ti dava problemi prima, dubito sia colpa degli ammortizzatori, rimango dell'idea che sia la frizione che strappa

  • Replies 57
  • Views 43.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • controlla i semiassi se hanno preso gioco o i braccetti come dice Ale_

  • MassiMINI89
    MassiMINI89

    Le Monroe son ammo di ricambio che vanno bene su una punto..si mettono per risparmiare,non bisogna poi chiedersi il perché poi la car manco si possa accelerare io ho molle e ammo stock con 100000 km

Posted Images

Più probabile la frizione... Se fossero gli ammortizzatori entrerebbe in azione il traction control, lampeggerebbe la spia gialla di avvertimento, sentiresti l'auto tirare un po da una parte e dall'altra oltre causa differenziale che si adatta alla minor trazione della ruota che non ha trazione, se strappa ma non "va dove vuole" dovrebbe essere la frizione in caso contrario e/o spia gialla del TC, sono gli ammortizzatori e non è detto che una cosa causi anche l'altra, ossia ruote che saltellando fanno strappare la frizione sotto l'elevata coppia...

Si, potresti aver ragione che è una concausa, anche perché Dsc in effetti non entra mai in funzione in questi casi ...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  • 2 years later...

Gli ammortizzatori originali con 96mila km si possono revisionare?

Ho visto su RealOEM che cè un kit per farlo. Qualcuno li ha revisionati? Quanto costa il kit?

 

 

Schermata 2016-08-30 alle 22.00.49.png

L ammo all interno non penso convenga revisionarlo, il costo sarà eccessivo considerando anche che sono originali, quelle parti in foto non sono per revisionare l idraulica interna, ma bensi componenti di consumo esterni all ammortizzatore

Capito grazie.

Per curiosità quanto costano gli ammortizzatori anteriori?

dipende, non originali tipo saschs, monroe o kyb variano dalle 80 alle 120 euro l 'uno, in bmw penso costino parecchio di piu

3 ore fa, Mastercustom dice:

dipende, non originali tipo saschs, monroe o kyb variano dalle 80 alle 120 euro l 'uno, in bmw penso costino parecchio di piu

Originali qualcuno li ha sostituiti?

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.