Vai al contenuto

Strano Odore


Mini_patito

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,ieri tirando un po la mia Mini Cooper S (r53 pre-rest) arrivando a casa mi sono accorto di sentire una strana puzza di bruciato molto vicina all'odore dell'olio bruciato ed aprendo il cofano mi sono accorto che questa vaschetta era sporca di olio ai lati,mi devo preoccupare?

Vi allego la foto di questa vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prima stando dal telefono non me l'ha caricata,l'allego qui :

Comunque prima di aprire la discussione, ho letto le altre discussioni solo che a differenza loro io ho trovato sporco d'olio la parte centrale di questa vaschetta ed è lì che sembrava provenisse quest'odore per questo mi sono impressionato

P.S grazie per la risposta :)

post-11803-0-63141300-1395399991_thumb.j

post-11803-0-63141300-1395399991_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,ieri tirando un po la mia Mini Cooper S (r53 pre-rest) arrivando a casa mi sono accorto di sentire una strana puzza di bruciato molto vicina all'odore dell'olio bruciato ed aprendo il cofano mi sono accorto che questa vaschetta era sporca di olio ai lati,mi devo preoccupare?

Vi allego la foto di questa vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto, vaschetta idroguida.

Per scrupolo controllane il livello, ma su tette le r53 che ho visto quel tappo è sempre pieno di schifezze; se i livelli sono ok non farti problemi, quella zona si sporca evidentemente...

l' odore proviene da lì perchè lisotto ci sono i collettori e il cat.

controlla i liquidi e vai sereno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto, vaschetta idroguida.

Per scrupolo controllane il livello, ma su tette le r53 che ho visto quel tappo è sempre pieno di schifezze; se i livelli sono ok non farti problemi, quella zona si sporca evidentemente...

l' odore proviene da lì perchè lisotto ci sono i collettori e il cat.

controlla i liquidi e vai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte,purtroppo per il momento ho controllato solo il livello dell'olio ed è OK poi domani controllo meglio la vaschetta per vedere a che livello sta.

Ah inoltre avevo un altro dubbio camminandoci ho notato che dopo un po' incomincia a fuoriuscire dalle bocchette il calore del motore fatto sta che inizialmente ho acceso il clima automatico ma purtroppo non andava a temperatura,ora il mio dilemma è devo fare solo la ricarica del clima o la mia piccola presenta qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi anche io ho una cooper s r53 jkw quando la tiro, ripeto solo quando la tiro dalla vaschetta dell'acqua mi fuoriescono delle goccioline di liquido che ovviamente cadono sui collettori e il fumo mi entra in macchina con annesso odore sgradevole...a qualcuno è mai successo?? Sembra come se andasse in pressione il circuito di raffreddamento ma se cosi fosse non lo dovrebbe fare anche andando via normali?? Testata e vaschetta sono nuovi...cosa puó essere,??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io ho una cooper s r53 jkw quando la tiro, ripeto solo quando la tiro dalla vaschetta dell'acqua mi fuoriescono delle goccioline di liquido che ovviamente cadono sui collettori e il fumo mi entra in macchina con annesso odore sgradevole...a qualcuno è mai successo?? Sembra come se andasse in pressione il circuito di raffreddamento ma se cosi fosse non lo dovrebbe fare anche andando via normali?? Testata e vaschetta sono nuovi...cosa puó essere,??

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa quale sarebbe l'apposità sezione x questa domanda??

Non ti ho detto che è la sezione errata, ma che ti devi presentare come prescrive il regolamento, che è chiaro non hai letto.

Quindi leggilo e fai ciò che è prescritto per i nuovi iscritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...