Vai al contenuto

Elettrovalvola e catena allentata


godot

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato la mini cooper r56 un anno fa e ha fatto piu tempo in officine bmw che a casa.

L'auto l'ho presa usata con 110k km,ma sempre tagliandata bmw e apparentemente senza problemi. Un mese fa mi ha lasciato a piedi in liguria,a 300k km da casa, si accendeva la spia del surriscaldamento motore e partiva la ventola al massimo nonostante l'auto fosse appena accesa. Sono in garanzia mapfre quindi è venuto un carroattrezzi e l'ha portata alla bmw piu vicina. Hanno diagnosticato un problema di sonde e termostato(mi hanno anche detto che il livello olio era bassissimo nonostante ne avessi aggiunto un litro pochi giorni prima),l'hanno riparato e dopo 2 settimane sono tornato a prenderla. Spesa 300,esco dal concessionario e l'auto da subito problemi superando i 2500 giri,come andasse con un cilindro in meno! Rientro subito in bmw, esce il capo officina a provarla tenendola su di giri in modo esagerato, dal motore si sente un rumore strano al rilascio dell'acceleratore, come uno 'stock' e si accende pure la spia gialla del motore,gliela rilascio giu e mi rifaccio 300 km in treno per tornare a casa. Dopo una settimana mi telefonano diagnosticando la necessita di sostituire un elettrovalvola e la catena...spesa sui 2000 .

Ho tralasciato l'incazzatura che potete benissimo immaginare per essere sintetico.

Ora sono fortemente dubbioso sul da farsi..a loro non credo di farla riparare,devo quindi trovare un modo di trasportarla a casa..ma poi sopratutto non so se ripararla oppure venderla,con tutte le varianti della scelta.

Spero possiate darmi consigli e pareri utili,sono abbastanza amareggiato dalla situazione..grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...