Vai al contenuto

Vendere o tenermi la mia Mini?


CarMINI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me.

Ho una Mini One D Park Lane del 2006 molto bella.

I km sono 170000 e la frizione inizia a farsi sentire, diciamo che dovrei sostituirla, inoltre sul parabrezza c'è una lesione non riparabile quindi va sostituito.

Ho fatto fare dei preventivi sia per la frizione che per il parabrezza e mi verrebbe un totale, compreso di manodopera di circa 1300 euro.

A parte questi problemi la Mini è perfetta, quindi il mio dubbio è: mi conviene ripararla oppure conviene darla dentro permutandola e magari cercarne un'altra con meno km?

Grazie a tutti per i possibili consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cambiare auto permutala, se ci sei affezionato mettila a posto e goditela ancora per tutto il tempo che vuoi. se la mini è perfetta, non è sconveniente sistemarla. anche perchè cambiarla impone un esborso economico maggiore, che io farei solo se volessi passare a un modello più potente/recente/economico. se non ti sei "stufato" della tua mini non vedo perchè non metterla a posto ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurotax (ultimamente mi sto spacializzando...) quota una mini come la tua dai 2.600 euro (in caso di ritiro del concessionario) a 4.000 euro (nel caso in cui sia il concessionario a rivenderla).

Ammesso tu riuscissi a rivenderla anche a 5.000 o più euro ... e dovresti trovere chi te la paga così ... non faresti cmq un affare.

Se la tua (bellissima Park Lane) è davvero ben funzionante, ecc. ecc. secondo me vale la pena investirci sopra quei 1.000/1.500 euro che tu dici e continuare a sfruttarla.

Se però mi dici che:

- ti 6 stufato;

- non ti da sicurezza/affidabilità/ecc.

a quel punto cambiala.

Io me la terrei ... vale poco ... se va bene ... hai altri 50/100.000 km da farci

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me.

Ho una Mini One D Park Lane del 2006 molto bella.

I km sono 170000 e la frizione inizia a farsi sentire, diciamo che dovrei sostituirla, inoltre sul parabrezza c'è una lesione non riparabile quindi va sostituito.

Ho fatto fare dei preventivi sia per la frizione che per il parabrezza e mi verrebbe un totale, compreso di manodopera di circa 1300 euro.

A parte questi problemi la Mini è perfetta, quindi il mio dubbio è: mi conviene ripararla oppure conviene darla dentro permutandola e magari cercarne un'altra con meno km?

Grazie a tutti per i possibili consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo di nuovo ... la park lane aveva anche i sedili in pelle se ben ricordo ... bella, elegante, consuma pochissimo ... e poi con 3/4/5.000 euro minimo devi caricarci altrettanto per acquistare una Punto benzina a km zero che è ben altra makkina (o ciofeca se preferisci). Tu l'hai usata ... e sai come.

Tienila ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le finiture della park lane sono spettacolari cromato e pelle d'appertutto.

Ragazzi mi sa che mi avete convinto :)

Punto??? non so cosa sia :)

Mi sa che la userò ancora finchè mi darà soddisfazioni e poi passerò alla S quasi sicuramente.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro che ha il mio stesso problema! Ho la mini identica alla tua solo che la voglio cambiare per passare ad una S sempre park lane... Pensa che sono 3 anni che dico di cambiarla e ancora rimando per paura dei costi di gestione della s! Se ce l'hai nel cuore questa mini è dura da cambiare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...