Vai al contenuto

Cambio guscio chiave REST


tanaka_93

Messaggi raccomandati

Ho trovato vecchie discussioni ma si parlava solo della chiave pre-rest. Ora io avrei un problemino con la mia chiave a tre tasti, ovvero che non ha lo stemmino adesivo della Mini sul tasto centrale (quello a forma del logo). Così mi sono permesso il lusso di ordinarmi con 20 euro (compreso spedizione in un giorno che dovrebbe arrivare domani) una chiave nuova da eBay.

Non dovrei trovare problemi dato che trasferirei tutta l'elettronica dalla vecchia alla nuova (e al massimo farei intagliare la lama della nuova, ma tenendo il vecchio trasponder e chip)

Le mie domanda sono:

Come si presenta il trasponder? (il mini chip che fa riconoscere la chiave alla Mini)

E dove si trova all'interno della chiave?

Se lo chiedo a un ferramenta mi fa tutto lui (anche aprire la vecchia e infilare tutta l'elettronica nella nuova)?

Alla peggio se risulta troppo complicato ci attacco solo lo stemmino dalla nuova ordinata alla mia vecchia, è solo che mi seccherebbe aver pagato un adesivo 20 euro :)

Modificato da tanaka_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l' ho fatto sulla pre rest. Credo che i componenti siano quasi uguali... il chip per la rest si presenta come fosse una vigorsol tanto per capirci. Togliere elettronica e chip e spostarli sulla chiave nuova è banale. Veramente. Per la lama invece dipende da come è incastrata. Io ho messo anche la lama vecchia nella chiave nuova. Un po' di colla a caldo per tenerla ben ferma e una martellata ben data per incastrare il perno.

Semplicissimo, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi è arrivata la chiave, la lama non è intercambiabile perchè è fissata nella metà inferiore del guscio.. ora sono seriamente combattuto tra attaccarmi solo lo stemmino alla chiave vecchia (che a parte quello non ha problemi) o se cambiare tutta la chiave con i rischi connessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho deciso di cambiare tutta la chiave.

Ho aperto la vecchia chiave usando taglierino/cacciavitino a taglio/coltello con molta pazienza. Ho spostato il chip che era dentro la vecchia dentro il guscio della nuova, poi ho incollato gli stemmi Mini sulla parte esterna del guscio con una goccia di attak e poi ho richiuso il tutto (e grazie a dio la "nuova" non necessita di saldature o colla perchè si chiude a pressione).

Adesso aspetto che apra il ferramenta e mi faccio fresare la lama nuova! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...