Vai al contenuto

Usb&bluetooth


ringo82

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi la situazione è questa. La vettura con il Radio Boost puó essere dotata dall'origine (se richiesta all'acquisto) : 6ND Interfaccia Bluetooth 6FL Interfaccia Usb/Audio 6NF Interfaccia Musica Smartphone Ovviamente con il 6ND e 6FL e comandi al volante (sempre necessari per il funzionamento di tutto) puoi utilizzare il cellulare via bluetooth per le chiamate e la chiavetta usb e aux.. per ascoltare musica.. con tutti e tre puoi collegare uno smartphone e ascoltare anche la musica contenuta dentro.. Ufficialmente se vai presso il concessionario, in post vendita (e sicuramente chiederanno indicazioni a casa madre per il procedimento) possono farlo ovvio che nessuno lo propone perchè facendoti un calcolo rapido tra tutto spenderesti si e no 1300/1500 euro di ricambi (solo il 6ND costa 400/500 euro) + manodopera. Quindi se il parrot ti costa meno ti consiglio di optare per quello. Ovvio che l'installazione di questi componenti ti costa soldi ma soprattutto lo smontaggio di mezza vettura per microfono, moduli ecc ecc.. spero di esserti stato di aiuto.. se hai bisogno sempre qui ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lucas87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

il parrot mki9100 si trova su internet a non più di 150€, poi bisogna aggiungere della cavetteria che non supera le 80€ ed il montaggio sotto i 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora sono il primo a dirti di comprare il Parrot.. anche perchè tieni conto che la Mini è sempre meglio configurarla dall'acquisto (in modo da essere fatto dalla fabbrica) che poi prenderla non completa e farla smontare nuovamente per una scatoletta di 15/20 cm.. l'installazione del modulo comporta lo smontaggio di plancia anteriore/autoradio/riordine cablaggi ecc.. io sinceramente non lo farei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lucas87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info...non male 1500€ per attaccare l'iPhone e ascoltare musica

Ma il parrot viene collegato all'impianto audio dell'auto? ( perdonate l'ignoranza) si possono usare i comandi al volante per utilizzarlo?

Per il blutooth ...posso arrangiarmi con un auricolare ma Alla presa usb non posso rinunciare: ho visto in extramarket moduli compresi di cavi venduti per mini e bmw. Costano intorno alle 150/200. Qualcuno li conosce? O li ha montanti? A questo proposito rinnovo la mia richiesta su elettrauto @milano.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati Ringo.. cmq il Parrot sì, deve essere collegato all'impianto audio della macchina (in pratica bisogna anche li smontare tutto) puoi vedere qualche info girando su internet.. i comandi del volante no sono cablati solo per interfacce Mini. Per usb si alla fine cambia solo il modulo dove adesso hai l'aux e in seguito avrai usb e aux.. ti conviene montarli e poi andare da un meccanico/elettrauto.. Ho visto che Andrea_CooperS ne sta vendendo uno sul forum /index.php?/topic/35858-Parrot-MKI-9100-vivavoce-bluethoot">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/35858-Parrot-MKI-9100-vivavoce-bluethoot prova a chiedere a lui magari ti da qualche dritta, ha anche la presa usb Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lucas87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

mi ha detto Ratman del forum che lui lo ha montato e attaccando una chiavetta USB puoi mandare avanti ed indietro gli mp3 con i comandi al volante! Mentre play si puo fare solo con il telecomandino in dotazione parrot.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite ildiosonoio

Considerando che io l'ho presa nuova 2014 e non mettono neanche i tappetini marchiati mini,ma neri semplici,ti dice tutto!

Si vede che nella boost del 2013 per risparmiare avranno anche tolto le uscite che poteva servire per il collegamento di una qualsiasi cosa,anche se mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si esiste...

Volete sapere com'è finita? Vado in bmw per verificare i prezzi dei ricambi (e manodopera) per installare l'interfaccia usb....verificato il num di telaio...mi dicono che la radio boost installata non permette di aggiungere NULLA! Vi sembra possibile?!?!? Una countryman del 2013!?!?!? Vi ricordo che l'ho presa usata...ritirata 3 settimane fa...il precedente proprietario gli ha messo i cerchi da 18...stupendi,ok...ma nel 2013....la porta usb...

In ogni caso cosa pensate della risposta che mi hanno dato in bmw?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite ildiosonoio

Ma poi con solo la presa usb posso attaccare anche un ipod e le canzoni si leggono sullo schermo della radio o mi serve solo per ricaricare?

Perchè se carica e basta,il componente USB costerà 25€ ed allora sarebbe un furto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...