Vai al contenuto

Compressore volumetrico rumoroso...ma è davvero colpa della puleggia ridotta?


cassiusjay

Messaggi raccomandati

Meccanici e "presunti tali", appena sentono la mia Mini dicono tutti la stessa cosa: "hai un problema di cuscinetti"". Chi mi ha venduto l'auto, che ha messo la puleggia ridotta del 17 per cento, mi dice che è del tutto normale, che i cuscinetti non c'entrano e che il rumore e' dovuto alla pulla. Insomma secondo lui devo stare tranquillo e che non devo farmi rubare soldi da meccanici incompetenti. L'auto ha 140000 km. Il precedente proprietario ha sostituito la pulla a 130000, senza però revisionare nulla. Secondo voi chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho la -17 e il compressore non fa rumore. Sicuramente la puleggia ridotta stressa di più il compressore facendolo girare più del dovuto, a 140000 km "forse" la revisione del compressore può essere necessaria. Per toglietti ogni dubbio stacca la cinghia servizi e fai girare a mano il compressore e senti se fa rumore o gira male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando la cinghia e muovendo a mano il compressore fa proprio quello strano rumore riconducibile ai cuscinetti. Inizialmente si pensava che fosse il compressore dell'aria condizionata ma invece si tratta del volumetrico. La macchina comunque va molto bene ma questo rumore mi pare un po' eccessivo.

Eventualmente, è questo ciò che mi serve?

http://www.spmotorsport.it/products/kit-revisione-volumetrico-eaton-m45-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotituzione pompa acqua e manicotti termostato sono stati già effettuati. Per cui mi resterebbe da revisionare solo il volumetrico giusto?

Guardate qui:

http://www.ebay.it/itm/Mercedes-M45-Supercharger-Repair-Bearing-Kit-A-111-090-10-80-Eaton-207018-/171199086084?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27dc42be04&_uhb=1

Sulla baia si risparmia parecchio ed è praticamente lo stesso kit che vendono al link che ho postato in precedenza. Circa 59 euro spese di spedizione incluse. Arriva dall'America e bisognerà aspettare un po' di più, ma credo ne valga la pena. Un spesa davvero minima per dare nuova vita al volumetrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...