Vai al contenuto

Rumore tendicatena mini r52??


Nuzzo89

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ! Da qualche tempo la mia mini r52 cooper del 2006 mi fa questo scherzetto. In pratica solo da auto calda e solo da calda ripeto ! Quando la spengo , e la riaccendo .. Per 20-30 secondi fa questo rumore tipo battere metallico , dall'anteriore dx .. Sopra la cinghia per intenderci. Ora , cinghia e tendicinghia e una puleggia li ho appena sostituiti! Sarà il tendicatena ? Però non capisco perché lo faccia solo da calda e per poco .. In marcia nessun rumore o cose così l'auto e silenziosa. Grazie ragazzi è scusate se ho aperto un post inutile ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ! Settimana prossima vado dal meccanico mi metto d'accordo per quando lasciarla ! Spero che mi dia delle opzioni di olio buone .. Storce un po il naso se gli portò io l'olio da mettere nella macchina , vediamo cosa ha ! Quindi mi sconsigliate castrol ? L'auto ha 90 Mila km e anche il precedente proprietario dalle fatture bmw che ho l'ha sempre taglia data in casa madre con castrol quindi. Che amarezza dite che si è rovinato per quello ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ragazzi ho messo un 5w-40 è sostituito filtro olio e candele ! Sembra andare meglio rumore non ne fa più .. Comunque il meccanico mi ha detto sono le punterie in caso , e ogni tanto può anche essere normale che lo faccia .. Vedo come va nel frattempo , in caso ci farò metter mano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora puoi stare tranquillo, le punterie idrauliche ci può stare che facciano un po' di rumore per i primi secondi dopo l'accensione, appena l'olio va in pressione il rumore smette. A volte si verificano delle condizioni tali per cui le punterie si scaricano di tutto l'olio e allora picchiettano un po' ma ripeto se dopo qualche secondo il rumore sparisce è tutto nella norma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie punterie tendono a fare rumore se uso la macchina per un tragitto brevissimo e poi la riaccendo a caldo: il rumore sparisce con l'olio nuovo per poi ripresentarsi poco dopo. Il Castrol non sarà un olio meraviglioso, ma la casa lo prescrive e conosco gente che con la giusta manutenzione ci ha fatto quasi 300mila km senza problemi. Dire che lubrifica male il motore mi sembra un tantino esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto anche la mia fa così ! Se la spengo e la riaccendo da tiepida diciamo , non da calda per brevi tratti come hai detto tu ! Ma si infatti non dico che sia pessimo come olio , ci sono tante alternative alla fine a meno che non si usi l'auto per fare competiZioni , vanno tutte più l meno bene ! Io ora ho messo 5w40 sintetico total , il mio meccanico mi ha assicurato che è buono . È un c3.. Magari non sarà buonissimo la provo vedo come va , tanto tra diecimila Km lo cambio ancora penso metterò motul o bardhal e penso che farò tagliando fai da te Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...