Nuzzo89 Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Salve ragazzi ! Da qualche tempo la mia mini r52 cooper del 2006 mi fa questo scherzetto. In pratica solo da auto calda e solo da calda ripeto ! Quando la spengo , e la riaccendo .. Per 20-30 secondi fa questo rumore tipo battere metallico , dall'anteriore dx .. Sopra la cinghia per intenderci. Ora , cinghia e tendicinghia e una puleggia li ho appena sostituiti! Sarà il tendicatena ? Però non capisco perché lo faccia solo da calda e per poco .. In marcia nessun rumore o cose così l'auto e silenziosa. Grazie ragazzi è scusate se ho aperto un post inutile ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Che olio usi? Quanti km fa ultimo tagliando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Ultimo tagliando diecimila km fa ! Prossima settimana vado a rifarlo , olio castrol 5w-30! Livello max .. Dici che possa essere causato da olio non corretto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 La gradazione è corretta; il Castrol però non mantiene a lungo le sue proprietà lubrificanti, potrebbe essere per quello che fa rumore...facci sapere come ve dopo il tagliando! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Premetto che lo fa ogni tanto quando da calda la spengo e la riaccendo ! Oggi ad esempio non l'ha ancora fatto. Comunque certo tra una settimana cambio tutto e poi vedo come va ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 (modificato) Gradazione giusta, olio scadente.....vai di Motul anche 0w40 e facci sapere Modificato 29 Maggio 2014 da anator 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Grazie ragazzi ! Settimana prossima vado dal meccanico mi metto d'accordo per quando lasciarla ! Spero che mi dia delle opzioni di olio buone .. Storce un po il naso se gli portò io l'olio da mettere nella macchina , vediamo cosa ha ! Quindi mi sconsigliate castrol ? L'auto ha 90 Mila km e anche il precedente proprietario dalle fatture bmw che ho l'ha sempre taglia data in casa madre con castrol quindi. Che amarezza dite che si è rovinato per quello ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Fatto ragazzi ho messo un 5w-40 è sostituito filtro olio e candele ! Sembra andare meglio rumore non ne fa più .. Comunque il meccanico mi ha detto sono le punterie in caso , e ogni tanto può anche essere normale che lo faccia .. Vedo come va nel frattempo , in caso ci farò metter mano ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Allora puoi stare tranquillo, le punterie idrauliche ci può stare che facciano un po' di rumore per i primi secondi dopo l'accensione, appena l'olio va in pressione il rumore smette. A volte si verificano delle condizioni tali per cui le punterie si scaricano di tutto l'olio e allora picchiettano un po' ma ripeto se dopo qualche secondo il rumore sparisce è tutto nella norma... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Si esatto succede proprio come hai detto tu ! Grazie mille ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Anche le mie punterie tendono a fare rumore se uso la macchina per un tragitto brevissimo e poi la riaccendo a caldo: il rumore sparisce con l'olio nuovo per poi ripresentarsi poco dopo. Il Castrol non sarà un olio meraviglioso, ma la casa lo prescrive e conosco gente che con la giusta manutenzione ci ha fatto quasi 300mila km senza problemi. Dire che lubrifica male il motore mi sembra un tantino esagerato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Si esatto anche la mia fa così ! Se la spengo e la riaccendo da tiepida diciamo , non da calda per brevi tratti come hai detto tu ! Ma si infatti non dico che sia pessimo come olio , ci sono tante alternative alla fine a meno che non si usi l'auto per fare competiZioni , vanno tutte più l meno bene ! Io ora ho messo 5w40 sintetico total , il mio meccanico mi ha assicurato che è buono . È un c3.. Magari non sarà buonissimo la provo vedo come va , tanto tra diecimila Km lo cambio ancora penso metterò motul o bardhal e penso che farò tagliando fai da te Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nuzzo89 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2014 Per la precisione il total Quartz 9000 5w-40 sintetico ! Rispetta la specifica bmw .. Il meccanico mi ha proposto questo dicendo che è ottimo davvero . Proviamo e vediamo ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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