Vai al contenuto

Motore S rest 170 cavalli: cosa controllare e quali problemi piu ricorrenti?


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Sono in procinto di acquistare una S rest 170 cavalli con motore portato a 250 e preparato fino alla morte (testa lavorata, pistoni modificati, puleggia -15, albero motore -17 ecc ecc.). Il proprietario ha detto che è stato rifatto 25.000 km fa, ma non avendo la fattura non me lo può dimostrare (a contakm sono segnati 125.000). La vado a vedere settimana prossima, cosa dovrei controllare? Ovviamente mi porto dietro un meccanico esperto, ma volevo comunque qualche dritta per indirizzarlo. Sapete aiutarmi? Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se guardavi auto anche abbastanza chilometrate c'è qualche Jcw 56 in vendita..

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=15910">image.jpgattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=15911">image.jpgattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=15912">image.jpg

Albert guarda che si parla di r53, non 56.

Prendere auto così elaborate è sempre un rischio. Ti può andare bene come molto male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Darti consigli a distanza non è semplice, dipende da chi è stata preparata, chi ha lavorato la testata e come, il tipo di pistoni che ha inserito ( stampati o forgiati),il tipo di albero a camme, di scarico con collettori e cat , ecc..... può essere una Mini davvero ottima....ma se poi ti da qualche problema? Sai se il volumetrico è originale? quanti km ha percorso? Io per esempio ho aggiunto vari componenti alla mia JCW, ma ho fatto fare tutto in BMW e ho le fatture sia dei componenti acquistati, sia delle spese di montaggio. Il meccanico può essere in gamba quanto vuoi.....ma, ti faccio un esempio, se il vecchio proprietario ha rotto la testata e poi l'ha fatta rettificare, lui non potrà capire se, come e quanto la lavorazione sarà affidabile. Poi molto dipende anche dal prezzo che il venditore chiede

P.s. Conosco delle persone che hanno venduto delle teste rettificate quando in rettifica non avevano garantito sulla loro durata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei...da 170cv passare a 250cv è un po esagerare.hai avuto un aumento di potenza ke si aggira intorno al 48%.il ke su un motore/meccanica nuova è già un azzardo.su 125000km ancor di più.io ho sempre comprato makkine usate e se pur di meccanica non sono messo male,in molti casi ci vuole una buona dose di culo.certi lavori/problemi non sono identificabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No io la cercavo sotto ai 90.000, ma giusto ieri mi ha scritto questo ragazzo che mi ha proposto lo scambio alla pari (più o meno) con la mia. Io preferisco la 56 per via dei consumi.

Ah altra cosa (piccolissimo OT): mi ha sparato che in città fa i 10... È stato ottimista di un 50% o anche di piu? :D Comunque sett prossima la vado a provare e vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

No io la cercavo sotto ai 90.000, ma giusto ieri mi ha scritto questo ragazzo che mi ha proposto lo scambio alla pari (più o meno) con la mia. Io preferisco la 56 per via dei consumi.

Ah altra cosa (piccolissimo OT): mi ha sparato che in città fa i 10... È stato ottimista di un 50% o anche di piu? :D Comunque sett prossima la vado a provare e vedo

A volte le auto preparate hanno delle mappe talmente ottimizzate ad hoc che riescono a consumare meno che da stock.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le auto preparate hanno delle mappe talmente ottimizzate ad hoc che riescono a consumare meno che da stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo cippy, ma arrivare a dire che fa i 10 in città (anche se con mappatura soft della centralina) con 250 cavalli quando la mia d fa i 14 con 90 è spararla grossa secondo me

Dipenda che molto dal piede.

Del resto se un carrera s da 400cv riesce a fare gli 8.5 in città., può farli anche una s da 250cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che le nostre sono speciali. Scherzi a parte, dipende molto dal piede come dice cippy....ma devi anche avere un'elettronica all'altezza, altrimenti si fa dura anche se hai un andamento stile nonnetto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...