Vai al contenuto

Che bella soddisfazione!!


Biagio

Messaggi raccomandati

Beh io non mi stupisco tanto, meno cavalleria si ma anche 300 chili in meno..

E il telaio della mini non è paragonabile a quello di una a1 che non è altro che una polo addobbata a festa...

L'unico punto di forza della a1 che è pure forse il suo punto debole è la trazione integrale (miglior tenuto ma maggior peso).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non mi stupisco tanto, meno cavalleria si ma anche 300 chili in meno..

E il telaio della mini non è paragonabile a quello di una a1 che non è altro che una polo addobbata a festa...

L'unico punto di forza della a1 che è pure forse il suo punto debole è la trazione integrale (miglior tenuto ma maggior peso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video non sembrerebbe che ha una miglior tenuta...

La mini rimane bella incollata, mentre l'audi s1 scoda a ogni curva!

Comunque non pesano eccessivamente di più, per esempio l'audi s1 peserà un 100 kg in più, ed ha 50 cv di più.

Mentre la Ford ha 300 cv e l'altra non saprei

Tutto sta nella miglior tenuta assetto ecc ecc della mini, perché rapporto peso potenza penso che si equivalgono tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiariamo bene:

I non ho detto che l'audi tiene meglio della mini, ho detto che la trazione integrale le da una tenuta migliore che se avesse una trazione anteriore ma malgrado ciò la mini è meglio soprattutto per via del telaio piu rigido (quindi immagini l'audi come sarebbe se avesse una trazione anteriore).

Forse non hai ascoltato il video! La mini pesa circa 1100 kg e la a1 circa 1400 kg (lo dice nel video se ascolti), quindi non sono 100 chili ma 300 chili! Poi la a1 ha 256 cv, la mini 218...vale a dire 38 cv non 50. 38 cv contro 300 chili (il peso secondo me fa più differenza). Il rapporto peso potenza della mini, anche se di poco, è migliore della a1, basta fare due calcoli.

Poi io non paragonavo la mini e la a1 alla megane e alla focus per un semplice motivo: sono due segmenti diversi. La me gane e la focus sono segmenti C mentre mini e a1 sono segmento B. Tanto vale allora paragonare la mini a un q7...non c'entrano nulla, il paragone non ha senso.

Ah per ultima cosa quella non è l's1 da 231 cavalli, è la a1 quattro da 256...

Modificato da Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito tutto il video perché ho mandato avanti, comunque peso potenza si equivalgono e se c'è differenza e minima

La cosa che da vantaggio alla mini e' l'assetto telaio ecc ecc e con un prezzo minore

Poi per la megane e la ford anche se di segmento diverso sono comunque sportive "quasi" dello stesso genere, tranne per la grandezza, cilindrata e potenza, cioè tutto.

Però il confronto ci può stare essendo tutte sportive.

non so se vedi top gear, ma molte volte fanno confronti con auto totalmente diverse su circuito, tipo ad esempio una ferrari con una subaru e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho appena detto io che la differenza è minima e ti ripeto che basta calcolarlo!

E ho anche gia detto che su quello sono d'accordo con te! il telaio della mini è pazzesco! la ciclistica in generale è migliore.

Ma cosa c'entra il prezzo?! Adesso si stava parlando di prestazioni, anche perche dal punto di vista economico la a1 non è paragonabile dato che è una edizione limitata in 500 esemplari... direi che si possa parlare di prezzo in altri contesti.

Capisco che segmento B e C abbiano poca differenza l'uno dall'altro ma per fare un paragone piu oggettivo possibile bisogna mettere a confronto due auto dello stesso segmento... (uomini e donne corrono in due categorie diverse nell'atletica, è sbagliato paragonare un uomo a una donna, anche se assomigliano fisicamente).

E cosa c'entra se lo fanno a Top Gear? Noto che tanti prendono Jeremy, Hammond e James come degli "apostoli"...sembra che tutto ciò che dicono loro è giusto. Quello è un programma televisivo che fonda la sua fortuna in fatto di ascolti anche sulla particolarità delle prove e delle sfide che propongono ma che sono tutt'altro usuali! Non c'entra nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come coppia l'audi la distrugge alla mini, 260 (280) per la mini contro i 370 dell'audi..

Poi per quanto riguarda stabilità, telaio, freni ecc ecc credo che la mini vinca di molto infatti sul giro ha fatto qualche secondo in meno.. Poi può anche essere che i dati del video sono falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...