Vai al contenuto

problemi dopo sostituzione pastiglie posteriori


kikka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno del vostro know out ed esperienze in merito...

Ho portato la mia piccolina (una cooper d del 2012) a fare il tagliando c/o un concessionario mini (quanto mai!!!) e in occasione ho sostituito sia le pastiglie anteriori che quelle posteriori. Sono anche tornata a farla ricontrollare, ma mi hanno detto che è tutto ok. Il problema è che mi sembra frenata posteriormente, e quando parto in salita non si blocca per qualche secondo come faceva prima,,, non so se mi sono spiegata-

Qualcuno ha esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra tu abbia detto che è una cosa che si contraddice! Prima dici che sembra frenata e poi che non sta ferma! La cosa che sta ferma per 1-2 secondi in salita è un aiuto di guida per le partenze in salita

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ciao, per salita intendo la salita del box che è ripida ... Ma quando mi fermo ai semafori o in piano la sento frenata si ferma da sola e da anche un colpetto come se non avessi tolto il piede dal freno....mi sembra parecchio diversa da prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

fai controllare i pistoncini delle pinze da un meccanico qualsiasi

magari c'è della sporcizia sulla corsa di uno dei pistoncini e rimangono leggermente bloccati dopo una frenata, o magari te ne hanno rovinato uno quando li han rimandati dentro manualmente...

a me faceva (per @silverboy: sulla "marbella della ditta" ahahaha) uno scherzetto simile sul posteriore e c'erano appunto i pistoncini incrostati di sporcizia..

per il resto il mio consiglio è sempre lo stesso: per cambi pastiglie, dischi e tagliandi state lontani dai concessionari....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Albeys , mi sa che seguiro' il tuo consiglio e d'ora in poi mi terrò alla larga dai concessionari... Spero siano solo sporchi e non grippati cavolo con quello che ho pagato per il tagliando...

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzala col crick in dotazione e prova a far girare una ruota per volta.

Ovviamente con il freno a mano mollato e in folle.

Potrebbe anche essere che bloccata sia una ruota anteriore, non è facile distinguere.

Le ruote non dovrebbero essere proprio libere libere, che siano un po' frenate è normale, basta che le riesci a far girare a mano, anche se si fermano subito dopo aver tolto le mani va bene.

Ma non ho capito se l'assistente alle partenze in salita funziona o no...

Di solito si disattiva se hai qualche problema, tipo sensori ABS, usura pastiglie, ruota sgonfia, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...