Vai al contenuto

gomme non semislick per track day 205/45 R17


davidecooperS

Messaggi raccomandati

Quoto quello che ha detto Albert!

Anch'io ho le michelin pilot super sport e proprio ieri le ho provate per 2 turni da 20min al mugello!

Gomme fantastiche e sono ottime anche in pista!

Però in pista devi tenere sotto controllo la pressione (ma d'altrondecon qualsiasi gomma sia Semislick che non!)

Tieni conto che normalmente le tengo a 2,4bar in strada,ieri prima di entrare le ho abbassate di 0,5 e appena uscito dopo il primo turno erano tornate già a 2,7 quindi le ho dovute abbassare di un altro 0,3!

Con questa pressione nel secondo turno erano perfette e tenevano alla grande!

Secondo me sono molto meglio delle bridgestone potenza RE050A!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sto pensando di mettere delle gomme non omologate per girare in pista, o slick o stampo anche perchè le neova le uso principalmente li!

comunque le pirelli trofeo le usavano nel mini challenge prima di usare le slick quindi credo vadano benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc.

Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno.

Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.

Modificato da rallyman60
Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc.

Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno.

Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme che ti ho indicato sono veramente dure come mescola, sicuramente ti ci vorrà un po' di tempo per portarle in temperatura. Riguardo le tele: 88W XL............mi sembra abbastanza dura per un'auto con assetto normale. Se sei uno che va forte le mandi in pappa lo stesso, ma sicuramente dopo di una gomma stradale di qualità!! Scivola di piatto i primi 2 giri, forse ti piacerà! :lego-rally:

Modificato da rallyman60
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che nel post viene chiesto un ottima gomma non semislick e per me le michelin super sport sono il top uso pista e strada!

Tra l'altro se non sbaglio sono anche bimescola

E in 40minuti di turno (20+ altri 20min mezz'ora dopo) sono andate benissimo e non sono andate in pappa!!

L'unica,come x tutte le gomme, bisogna avere il manometro alla mano e starci parecchio dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo 17 commenti alla faccia :D comunque ragazzi grazie a tutti per le neova non ho ancora avuto la fortuna di provarle ma da pareri di chi le ha avute sono ottime come tenuta e la spalla non cede :).per la strada mi importa poco perchè ho acquistato un altro treno di cerchi (estivi+invernali+pista) che monterei solo quando mi serve per andare in pista. più che altro devono essere 205/45 R17 perchè se mi fermano per un controllo non mi possono dire niente. Per quanto riguarda le gomme cercavo qualcosa di più "economico" delle neova e qualche idea in più adesso ce l'ho :) per quanto riguarda le super economiche solo rallyman60 le ha provate in pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia umile opinione: credo che nessuno (o solo qualcuno) di voi abbia un vero assetto da pista, visto che già un assetto da rally medio sarebbe duro per l'uso di tutti i giorni e quindi molto tenero per la pista, ne deduco che non abbiate bisogno di gomme performanti visto che alla fine sarebbero in conflitto con il mezzo, a meno che non andiate ad andature "turistiche", quindi rischio di mandare in pappa gomme buone (da soldoni), apprendimento di guida uguale a zero, ecc.

Potrei dire tante cose, ma mi limito a invitarvi a fare una prova che è molto "economica": ho visto e provato delle gomme che costano un'eresia, logicamente da lasciar perdere in caso di pioggia; Autogrip EG66 in 88W XL.........credo che possano essere un buon compromesso per tutto quello elencato sopra. Il costo si aggira sui 50-60 euro a gomma.....da bruciare volentieri in un giorno.

Magari troverete il gusto di guidare l'auto in un nuovo modo, forse pure più impegnativo, ma diverso.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa chi le proverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzo albert. Io la vedo dal lato di un ex pilota di vecchio stampo, tu la vedi da uno che va sognando di competere....per me il secondo a km non mi cambia nulla a meno che non sia al via di una p.s. Riguardo le gomme possono anche durarti molto di piu del "giorno". Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli, io sono dell'idea che se si va in pista con queste auto (come la tua) vai per fare la giornata in compagnia e per spararti na pizza. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzo albert. Io la vedo dal lato di un ex pilota di vecchio stampo, tu la vedi da uno che va sognando di competere....per me il secondo a km non mi cambia nulla a meno che non sia al via di una p.s. Riguardo le gomme possono anche durarti molto di piu del "giorno". Cmq stiamo parlando del sesso degli angeli, io sono dell'idea che se si va in pista con queste auto (come la tua) vai per fare la giornata in compagnia e per spararti na pizza. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...