onlyrr Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao a tutti, ho una mini cooper s R56 LCI dell'Ottobre 2011 che, a causa lavoro, uso pochissimo. L'altro giorno l'ho usata, dopo un po' che non la prendevo, e quando ho estratto la chiave per spegnerla mi è comparso il simbolo giallo della batteria sul display: probabilmente stando parecchio ferma nel box si è scaricata, quindi ieri pomeriggio sono andato a farmi una settantina di km con tutto spento (radio, condiz, luci, ecc) per ricaricare un po' la batteria. Stamattina ho misurato con il tester il valore della batteria e mi dava 12,2V e non si è più accesa la spia gialla. Ora pensavo di prendere, dato il mio scarso utilizzo della macchina, un caricatore/mantenitore di carica per la batteria e vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare un tipo/modello che possa andare bene per la mia MINI. Volevo anche sapere se posso attaccarlo alla macchina senza dover staccare i poli della batteria, senza rovinare l'elettronica). Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 (modificato) Ti giro mp con il link. Comunque per la Z4, dato che anch'io avevo questo problema e c'è l'ho tutt'ora, usavo il CTEK MXS 3.8 12Volt. Ora no perchè è dal carrozziere ad attendere il kit Aero JCW, appena torna anch'io la terrò sempre attaccata. CTEK se non ricordo male è anche quello che danno in dotazione Porsche, Ferrari e Lamborghini ovviamente "rimarchiati" con il loro rispettivo logo. Modificato 2 Ottobre 2014 da Ciuller Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onlyrr Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Grazie Ciuller! ma si collega direttamente alla batteria senza staccare i cavi? Non si rovina l'elettronica dell'auto quando ricarica ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Si senza staccare i cavi http://e89.zpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=859009&stc=1&d=1368060381 Questa era uguale alla mia Z4 il "plasticone" rosso è il polo positivo (c'è anche il simbolo + sopra) alzi il coperchietto e ti trovi un bullone come a sinistra sul polo nero (quello con la puntina verde) io mi attaccavo con le pinzette li e funzionava perfettamente. La batteria NON sarà mai carica realmente, quindi non credere a chi dice che ti ricarica completamente e bla bla bla .. Ma se lo attacchi regolarmente ogni qualvolta la accenderai non avrai alcun tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onlyrr Inviato 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 OK, io avendo lo star & stop, ho la batteria di tipo AGM (che non so cosa voglia dire....), il caricatore va bene anche per quel tipo di batteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Il simbolo "Neve" è compatibile anche con le AGM, ma non son sicuro prova a chiedere al venditore che ti ho girato nel link. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 (modificato) La sigla AGM indica la batteria al gel. Normalmente viene montata in vettura con start/stop perché più sollecitate rispetto alle batterie installate in vetture che non montano questa tecnologia. Per il collegamento il positivo va collegato alla batteria ma il negativo sarebbe meglio non collegarlo direttamente sul morsetto della batteria, un punto ottimo è l'anello che si utilizza per movimentare il motore! Modificato 2 Ottobre 2014 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Perdona l'ignoranza: che anello? La sigla AGM indica la batteria al gel. Normalmente viene montata in vettura con start/stop perché più sollecitate rispetto alle batterie installate in vetture che non montano questa tecnologia. Per il collegamento il positivo va collegato alla batteria ma il negativo sarebbe meglio non collegarlo direttamente sul morsetto della batteria, un punto ottimo è l'anello che si utilizza per movimentare il motore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 te l'ho indicato in foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Oddio mai visto sulla Z4, comunque ora che lo so provvederò con la MINI. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onlyrr Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ciao, come mai è meglio l'anello del motore piuttosto che il polo negativo della batteria? Incluso nel KIt, oltre al cavo con i morsetti, ci dovrebbe essere anche un cavo cablato con i due anelli da poter collegare direttamente alla batteria..... Poi ho un'altra domanda: stavo valutando l'acquisto, come caricatore/mantenitore di carica, del mod. c-teck MXS 5.0, perché ha un programma specifico per le batterie AGM per vetture con start & stop, però ho visto che quando fa il primo stadio di lavorazione, e cioè la desolfatazione, dovrebbe emettere circa 15,8 V di corrente (vedi allegato), considerato che non è necessario staccare i poli della batteria, non è troppa corrente per l'elettronica dell'auto, dato che un alternatore dovrebbe produrre al massimo 14-14,5V ? Scusate le mie domande ma sono proprio ignorante in materia........ /applications/core/interface/file/attachment.php?id=17088">istruzioni MXS 5.pdf istruzioni MXS 5.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onlyrr Inviato 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ciao, nessuno mi sa aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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