Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eco power chip

Featured Replies

Inviato

Salve, leggendo i vari ricambi di lights4speed mi sono imbattuto nel modulo aggiuntivo ecopowerchip, qualcuno lo ha provato ?

Inviato

lo visto anche io da poco…è un nuovo prodotto quindi qui senz'altro non lo ha ancora provato nessuno

per saper qualcosa di più manda un E-mail a Luciano, lui è una persona squisita senz'altro ti dirà di più di qui!

quindi poi facci sapere

ma in generale vale sempre….. Mappatura>>Modulo

Inviato
  • Autore

Facendo anche altre ricerche si trova poco niente solo su macchine diesel, mentre a me interesserebbe per la Cooper s

Inviato

Facendo anche altre ricerche si trova poco niente solo su macchine diesel, mentre a me interesserebbe per la Cooper s

Inviato
  • Autore

Light4speed risponde dicendo che per quanto riguarda la mia mini cooper s, il modulo ha un prezzo di €310 iva inclusa/scontato, mentre gli incrementi: +41cv, +45Nm coppia ma che poi l'auto necessita di una benzina a 98 ottani.

Gli incrementi mi sembrano altini e la benzina 98 ottani sicuramente da dei privilegi ma come sono legale le due cose? Nel caso di benzina normale dove va a perdere?

Inviato

Light4speed risponde dicendo che per quanto riguarda la mia mini cooper s, il modulo ha un prezzo di €310 iva inclusa/scontato, mentre gli incrementi: +41cv, +45Nm coppia ma che poi l'auto necessita di una benzina a 98 ottani.

Gli incrementi mi sembrano altini e la benzina 98 ottani sicuramente da dei privilegi ma come sono legale le due cose? Nel caso di benzina normale dove va a perdere?

Inviato

Se posso dirti, quei valori non mi sembrano diciamo "omogenei". Troppo basso l'incremento di coppia; troppo alto l'incremento della potenza. Poichè la seconda è "funzione" della prima, i conti non mi tornano soprattutto con riferimento ai valori di coppia/potenza che si vedono in giro nelle varie rullate postate in rete

Inviato

Inviato

Se posso dirti, quei valori non mi sembrano diciamo "omogenei". Troppo basso l'incremento di coppia; troppo alto l'incremento della potenza. Poichè la seconda è "funzione" della prima, i conti non mi tornano soprattutto con riferimento ai valori di coppia/potenza che si vedono in giro nelle varie rullate postate in rete

esattamente,quoto quoto e riquoto!

la coppia e potenza sono matematicamente in relazione tra loro….una normale spiegazione di ciò che è legge naturale e fisica

Inviato
  • Autore

Ma non sai cos'è la benzina a 98/100 ottani?!

È la super che vendono tutti i distributori, più pura e costosa. Il motore è più prestante e pulisce un po' gli iniettori.

Ovviamente la mappatura è illegale.

Inviato

Mi è capitato di fare benzina di tanto in tanto :) La domanda non era "Cosa è la benzina 98 ottani" ma come mai la benzina 98 ottani, comunque cito un'altra volta light4speed:

I valori del carburante richiesto sono dati per via del fatto che andando a modificare iniezione e anticipi una benzina con piu ottani ha un potere antidetonante piu forte rispetto ad una benzina normale e quindi evita che poi si sentano battiti in testa come nel caso possa accadere con una benzina normale.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.