Vai al contenuto

Consiglio gomme cooper s 200cv


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Eh si, ma stai sempre nel difensivo o offensivo. Cmq chiedi in giro qual'è la causa che molta gente non replica in questo forum e avrai una bella sorpresa. Chiaramente fuori OT, mi scuso con l'amministratore ma non ho potuto zittire l'intromissione. E così lascio il tuo impero e mi aggiungo alla lista dei tuoi simpatizzanti. Saluti

Modificato da rallyman60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavolo perchè dovete sempre essere tutti così acidi? Uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra e subito già a discutere per delle cazzate. Siate un po' più easy.

E, come abbiamo detto mille volte, c'è modo e modo per dire le cose: non rispondiamo sempre come se stiamo attaccando qualcuno, ma rispondiamo con più calma.

E su dai ora, datevi la mano e fate pace, che c'è di peggio in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Maxx RT da 17 mi sembra ci sia solo in 88w, se riesci a trovarle in 84v sicuramente avresti una tela più morbida. Cmq se vuoi spendere, anche tra le altre marche puoi trovare qualcosa di buono, ma come dicevo: le altre ditte hanno lavorato a "balzi" negli anni e quindi dovresti informarti bene da un "vero" gommista......pure nel caso di comperare delle jap! Pirelli e Michelin io le tengo sempre come seconda opzione, sono quelle che hanno riservato più sorprese negli anni, anche se almeno 1 gomma (normalmente quella di punta e quindi carissima) di solito riesce benino o bene . (mia opinione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho cercato su molti siti internet perchè anche a me servirebbero buone gomme da passaggio runflat a normali... al 90% parlano di "delusione" Dunlop, ottime Continental e Pirelli, fascia media Michelin...Altre marche non mi interessano non vorrei fare cavolate, ho cambiato molti tipi di gomme sulla vecchia r50 ma erano sempre runflat... Ora mi domandavo, sport contact 3/5 ci sono molte differenze? Io attualmente di serie ho le 3, ma sono runflat... e oltre a questo mi sta venendo seri dubbi se lasciare runflat oppure no a sto punto perchè non cè molta chiarezza su cosa si acquista e cosa si va a perdere oltre al comfort..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su molti siti internet perchè anche a me servirebbero buone gomme da passaggio runflat a normali... al 90% parlano di "delusione" Dunlop, ottime Continental e Pirelli, fascia media Michelin...Altre marche non mi interessano non vorrei fare cavolate, ho cambiato molti tipi di gomme sulla vecchia r50 ma erano sempre runflat... Ora mi domandavo, sport contact 3/5 ci sono molte differenze? Io attualmente di serie ho le 3, ma sono runflat... e oltre a questo mi sta venendo seri dubbi se lasciare runflat oppure no a sto punto perchè non cè molta chiarezza su cosa si acquista e cosa si va a perdere oltre al comfort..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che gomma ti riferisci di Michelin ma le super sport sono le migliori dopo le neova!

Comunque se vuoi una gomma top prendi conti 5 oppure Michelin super sport. Poi bisogna vedere qual è il tuo budget ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su molti siti internet perchè anche a me servirebbero buone gomme da passaggio runflat a normali... al 90% parlano di "delusione" Dunlop, ottime Continental e Pirelli, fascia media Michelin...Altre marche non mi interessano non vorrei fare cavolate, ho cambiato molti tipi di gomme sulla vecchia r50 ma erano sempre runflat... Ora mi domandavo, sport contact 3/5 ci sono molte differenze? Io attualmente di serie ho le 3, ma sono runflat... e oltre a questo mi sta venendo seri dubbi se lasciare runflat oppure no a sto punto perchè non cè molta chiarezza su cosa si acquista e cosa si va a perdere oltre al comfort..

Le rf l'unico guadagno è che se buchi non devi fermarti ma arrivi al gommista. Per il resto hanno solo svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... io avevo dubbi sul fatto dell'aderenza tra runflut e normali, ed ho sempre pensato (ma non sono esperto quindi rimane un pensiero) che le runflat essendo piu rigide fossero matematicamente piu aderenti... ma mi sà che sbaglio

Infatti credo che a questo punto devo farci piu di un pensiero...

Poi ho sotto le gomme originali che se non erro sono le sport contact 3, ho all'attivo circa 12000 km ma sono gia 2 anni che sono su... saranno già da cambiare o non conta nulla il tempo? perchè so ad esempio che se le tengo per tanto tempo ferme in garage ad esempio si induriscono... vale anche quando sono sulla vettura?

Anche se le usi dopo un po' si induriscono. 2 anni è poco, di certo non sono da buttare per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre montato Michelin sui miei mezzi. E di questa marca il top l'ho raggiunto con le Pilot Sport 2 e con le Pilot Super Sport. Quest'ultima si è rivelata veramente una gomma eccellente, sotto ogni punto di vista. Anche sul bagnato, mai un'esitazione.

Sulla Mini monterò o le Super Sport o le Conti Sport Contact 5 se voglio scendere a qualche compromesso. C'è da dire che mi piace anche cercare l'estetica nella gomma, e anche su questo, lo stretch della Super Sport sul cerchio era il top.

Valutavo Pirelli, ma esperienze di conoscenti sul bagnato (P-Zero NERO) non sono state molto positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortissimamente tentato dalle Yoko Parada ma credo che opterò per delle Potenza re050a ovviamente non runflat con le quali sull'auto di prima mi troavai molto bene (il mio gommista me le fa a 135 l'una compreso montaggio ed equilibratura)...prova a guardare su Pneumaticone, per alcune gomme con gli sconti stai decisamente basso con i prezzi...

Comunque ero tentato anche da delle Michelin Super sport...però leggevo (quindi non so se è vero o meno) che le potenza grazie alla spalla ''marmorea'' accentuano l'effetto kart soprattutto nei cambi di direzione rapidi.... pareri???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fortissimamente tentato dalle Yoko Parada ma credo che opterò per delle Potenza re050a ovviamente non runflat con le quali sull'auto di prima mi troavai molto bene (il mio gommista me le fa a 135 l'una compreso montaggio ed equilibratura)...prova a guardare su Pneumaticone, per alcune gomme con gli sconti stai decisamente basso con i prezzi...

Comunque ero tentato anche da delle Michelin Super sport...però leggevo (quindi non so se è vero o meno) che le potenza grazie alla spalla ''marmorea'' accentuano l'effetto kart soprattutto nei cambi di direzione rapidi.... pareri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per prendere le parada vai sulle neova no? Piu prestazionali...comunque ti consiglio di dare un occhiata su Euroimportoneumatici hanno i prezzi migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se aggiungi lo sconto tramite fb...ma sopratutto per esempio per le neova, risparmi 10 euro ma hai la consegna in 15 giorni lavorativi, quindi in 3 settimane se non di piu

Modificato da JuRicky
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...