Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

piccola elaborazione r 53

Featured Replies

Inviato

salve a tutti, ho deciso di dare una svegliata alla mia mini r53 163cv e volevo montare i seguenti componenti:

puleggia -15 (qual'è la cinghia esatta che devo montare?)

scarico artigianale vici milano (gia in mio possesso)

filtro aria, quale conviene? per adesso monto k&n a pannello, ma volevo qualcosa in piu spendendo massimo sulle 200 euro.

mappatura centralina

la mia mini ha pure qualche problemino all'accensione, a mio parere troppo lunga, e in decellerazione da qualche strattone, di cosa si potrebbe trattare? ho cambiato le candele ma niente...

mi affido a voi che siete piu esperti di me

grazie in anticipo.

post-12768-0-75118300-1417187020_thumb.j

post-12768-0-75118300-1417187020_thumb.j

Inviato

prima di tutto compl per la mini ! ise vuoi io sto vendendo il filtro cda della bmc in fibra di carbonio(modello specifico per cooper s) visto che devi fare la centralina e cambiaretrebbbe essere la bobina

Inviato

per l accensione dovresti cambiare la bobina...!!!la cinghia per la puleggia 15% va benissimo quella della jcw, il filtro a pannello va bene pero se devi fare la centralina l ideale o l airbox jcw o il filtro cda....(che io sto vendendo) poi vedi un po tu ciao

Inviato
  • Autore

Insieme alla bobbina conviene che cambio pure i cavi? Mi conviene montare l'originale, o qualche altra marca più performante?

Per il filtro a quanto lo vendi?

Grazie

Inviato

se cambi i cavi meglio ancora....esistono bobine migliori di quelle originali (mda)ma costano un botto e non c è tanta differenza!il filtro cda della bmc in fibra di carbonio 90 euri ....

Inviato

La migliore bobina è quella MDS (potenziata) o Protoxide. Riguardo i cavi candele, Magnecor

Inviato

airbox JCW con elemento filtrante ITG

Inviato
  • Autore

Sono riuscito a reperire l'airbox orranje, che dicono sia ottimo e quasi pari al jcw...

Le bobine credo comprerò le originali e pure i cavi, invece come puleggia -15 meglio kavs o alta?

Inviato

Più o meno equivalenti. Io monto Alta

Inviato

sull'airbox.....direi che considerare l'orranje quasi pari al JCW, direi che è un eccesso di ottimismo. è un buon airbox, ma 2 gradini sotto al JCW

Inviato
  • Autore

Come cinghia, ci sarebbe un modello preciso che posso montare per la -15?

Vorrei sostituire pure l'intercooler, quale modello mi consigliate? Anche usato, non vorrei spendere un patrimonio

Grazie

Inviato

GRS Morsport

Inviato

Thirdeye gli ho avuti entrambi. Con il JCW sono andato meglio....poi magari siamo scemi noi a spendere tutti quei soldi quando l'altro te lo tirano dietro ad 1/3 del prezzo e va meglio.

Inviato
  • Autore

La differenza sostanziale, sta che il jcw è munito di un elettro valvola che resta chiusa fino a 4500giri per limitare l'apporto aria... Per poi aprirsi.......

Inviato
  • Autore

La differenza sostanziale, sta che il jcw è munito di un elettro valvola che resta chiusa fino a 4500giri per limitare l'apporto aria... Per poi aprirsi.......

Inviato

La differenza che fa un filtro é minima,ma c'è. Il dave f o l'orranje hanno le stesse capacità di isolamento dal calore del jcw avendo una capacità superiore,perciò non vedo come possa essere inferiore di un terzo rispetto al jcw. Superiore semmai...la valvola mediamente viene tolta.

Ergo filtro orranje o dave f é un gran filtro,come qualcuno ha già detto. Anche il jcw é un gran filtro,a mio modo di vedere più bello dell'orranje, ma troppo più caro e soprattutto assolutamente non superiore in quanto a prestazioni.

Cavi e bobina non influenzano le prestazioni,a meno che non siano rovinati...

Inviato

cmq la valvola è pneumatica....però il bello è anche avere idee diverse

Inviato

No, c'è poco da ideare perchè sono praticamente identici...solo che lo stock ha più volume dato che non ha la forma e il congegno per ospitare la valvola.

Se avessi un jcw non lo cabierei con un orranje, se avessi un orranje non lo cambierei con un jcw...perchè cambia poco e non ne vale la spesa. Poi certo, se avessi lo stock e dovessi cambiare filtro orranje ad occhi chiusi, stesso risultato spendendo un terzo. Con quei soldi mi prenderei un albero a camme che fa la differenza moooolto più di un filtro.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.