Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

tagliando mini cooper e non trovano il filtro Carburante

Featured Replies

Inviato

La scorsa settimana sono andato in BMW per un tagliando generale dopo aver acquistato una mini cooper del gennaio 2007 con 46.000 km. Ebbene eseguono il tagliando cambiando: candele, olio freni, olio motore, micro-filtro, filtro aria etc. Mi dicono che non hanno in casa il filtro carburante e che me lo avrebbero ordinato.

Ieri mi chiamano e fissiamo un appuntamento per oggi per la sostituzione del filtro, ebbene smontano tutta la pancetta posteriore e dopo circa un ora, il meccanico con la faccia stranita mi dice che il mio modello non ha il filtro del carburante, ma che probabilmente è la pompa della benzina che è dotata di una membrana che trattiene le impurità.....

Il meccanico stesso mi dice che è il primo modello di cooper che gli capita ad avere questa particolarità, chiedo a voi esperti se le cose stanno veramente così oppure il filtro carburante lo hanno nascosto da qualche altra parte!?

Grazie, Francesco

Modificato da kitesurf85

Inviato

ma se ti dico che all ultimo tagliando mi hanno rotto il tubo dell'aspirazione e gli stavo mettendo la faccia dentro il cofano perchè facevano gli gnorri tu che mi rispondi? :)

pensa che ho pure scoperto che l'ex proprietario della mia, quando aveva cambiato le gemme si era fatto rompere il gancetto e una side e gli hanno incollato tutto con attack e plastidip, sono dei maiali :)

Inviato
  • Autore

Ma quindi secondo voi è davvero possibile che la mia mini non abbia il filtro della benza?

Inviato

Ci sono altre discussioni sul filtro benzina e un tutorial per la sostituzione.

Alcune mini hanno il filtro benzina inglobato nella pompa e per sostituirlo si deve cambiare anche la pompa con un elevato costo.

Inviato

Ci sono altre discussioni sul filtro benzina e un tutorial per la sostituzione.

Alcune mini hanno il filtro benzina inglobato nella pompa e per sostituirlo si deve cambiare anche la pompa con un elevato costo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.