Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale olio motore per tagliando?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi per l olio motore della mia R56 diesel mi affido al libretto che mi consiglia il castrol MINI longlife 04 o in alternativa il MINI longlife 01 o ACEA A3/B4?

qualcuno ha riscontrato qualcosa che non va in questi o tutto ok?

Ps per un uso normale, niente pista/prestazioni elevate

Inviato

Zio parentz,l'importante è rispettare le specifiche tecniche scritte nel libretto!

per il resto ci sono molti oli migliori del longlife…. ;)

usa un po il tasto cerca e dovresti trovare qualcosa!

guarda anche qui

/index.php?/topic/32454-cambio-olio-fai-da-te-su-mini-cooper-d/page-2">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32454-cambio-olio-fai-da-te-su-mini-cooper-d/page-2

Inviato
  • Autore

Zio parentz,l'importante è rispettare le specifiche tecniche scritte nel libretto!

per il resto ci sono molti oli migliori del longlife…. ;)

usa un po il tasto cerca e dovresti trovare qualcosa!

guarda anche qui

/index.php?/topic/32454-cambio-olio-fai-da-te-su-mini-cooper-d/page-2">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32454-cambio-olio-fai-da-te-su-mini-cooper-d/page-2

Inviato

grazie massi! era solo per sapere se comunque girava bene il motore o se qualcuno aveva trovato di meglio.. magari faro due chiacchere pure col meccanico!

si si! ce ne son tanti migliori come ti ho detto…solo che ora non ricordo perché eran tanti!

comunque..poi aggiornaci..anche perché tra un po devo fare il tagliando pure io per cui :naughty::naughty:

Inviato

Pakelo o royal purple..

Poi motul..

Dopo questi viene il castrol..

Parere mio..

Io uso pakelo krypton racing che é assolutamente il top ma costa un pò....Ma per le nostre bimbe bastarde ci vuole il meglio..

Modificato da DARKMAN

Inviato
  • Autore

si si! ce ne son tanti migliori come ti ho detto…solo che ora non ricordo perché eran tanti!

comunque..poi aggiornaci..anche perché tra un po devo fare il tagliando pure io per cui !! :naughty::naughty:

• 1 mese dopo...
Inviato

Pakelo o royal purple..

Poi motul..

Dopo questi viene il castrol..

Parere mio..

Io uso pakelo krypton racing che é assolutamente il top ma costa un pò....Ma per le nostre bimbe bastarde ci vuole il meglio..

Inviato

I migliori per la Cooper D R56 psa Mobil 1 formula esp 5w30 o Bardahl tecnos c60 m saps 5w30,la gradazione piu' adatta a questo motore tutto l' anno e il 5w30 ma puoi usare anche lo 0w40 .

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.