Vai al contenuto

Semiassi J&R e omocinetico


Fra881

Messaggi raccomandati

Ebbene dopo quasi 3 anni che giro con la cuffia dell'omocinetico lato differenziale, del semiasse destro della mia R53 pre-rest l'omocinetico ha cominciato a lamentarsi. Credo.

Stranamente però non fa il classico toc toc toc in manovra con le ruote sterzate, bensì quando (e solamente quando) accelero tutto in prima (e a volte in seconda) si sente un rumore abbastanza forte provenire dalla zona anteriore destra. E' molto fastidioso, assomiglia al rumore che fa una lima sull'acciaio, ma più basso di tonalità. O un forte cigolio metallico continuo di tonalità bassa.

Che abbia le ruote sterzate o meno non sembra fare molta differenza. A volte, sempre tenendo gas in fondo, il rumore è un po' intermittente, altre volte in seconda non lo fa proprio.

A un certo punto ho avuto il dubbio che la gomma strisciasse nel passaruota coi movimenti delle sospensioni a dare tutto gas, ma non sembra toccare niente.

In primis, avete altre idee di cosa possa essere questo rumore?

In secundis, la bmw non vende solo l'omocinetico ma ti chiede 400€ per il semiasse. Ne ho trovato uno della J&R a 26£ qui:

http://www.ebay.co.uk/itm/BMW-MINI-COOPER-R50-R53-1-6-S-DRIVE-SHAFT-OFF-SIDE-CV-JOINT-2003-2005-/171212332905?ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123

Qualcuno li ha mai provati?

E la manodopera di sostituzione del semiasse da un meccanico cosa viene a costare (volendo anche espresso in ore lavoro), approssimativamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...