Vai al contenuto

"settaggio" paddles steptronic


C.major

Messaggi raccomandati

Sperando di non ripetere qualche topic gia trattato volevo chiedere se è possibile "settare" tramite centralina le palette steptronic;

vorrei utilizzarle come qualsiasi altro cambio ovvero paletta sinistra per scalare e destra per salire di marcia annullando la doppia funzione che è impostata dalla casa che permette di scalare con i pollici.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono interessato ad una cosa del genere.

Sarebbe sufficiente invertire il funzionamento del paddle di sinistra in modo che quando lo si "tira" si scende di marcia, e si dovrebbe semplicemente evitare il movimento opposto, cioe' spingerlo. (si potrebbe anche lasciare scollegato il cavo che consente di scendere di marcia premendo il paddle, giusto per non creare confusione).

Ho effettuato ricerche su forum inglesi e trovato uno schema coi collegamenti dei paddles, sembrano esserci due fili per ogni lato ai quali si dovrebbe riuscire ad accedere.

11699d1143126972-rewiring-the-paddle-shi

Ho anche trovato un video di una mini con modifiche ai paddles:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte

Comunque per rispondere a jack io mi trovo benissimo con il doppia frizione che ho su una a3 ma non posso dire altrettanto dello steptronic che monta la mini

Non é un brutto cambio per caritá ma non mi sembra adatto ad una mini(specialmente sui modelli sportivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...