Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto errore P0238

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti è da un pò di tempo che la mia mini cooper D 1.6 mi da dei problemi del tipo che quando percorro un pò di strada o la faccio salire un paio di volte più di 3mila giri, l'auto nella ripresa aumenta notevolmente nelle marce 1^ - 2^ e 3^ poi inserisco le altre restanti e mi perde un pò, ed inoltre si incomincia a udire un suono, del motore, più chiuso come fosse otturato e non respirasse, (non so se rendo l'idea =D), kmq mi ero rotto le scatole, xkè il meccanico mi riferiva che quando la collegava alla diagnosi, non risultava nulla , xkè l'errore scompariva quando spegnevo e accendevo l'auto xD e infine x venirne a capo ho avuto l'idea di acquistare un oggetto abbastanza utile, parlo del ELM327 wifi, che prp oggi mi è stato recapitato a casa, lo collegato subito e quando mi ha incominciato a produrre di nuovo il problema, gli ho fatto la diagnosi degli errori e mi è uscito fuori l'errore P0238, controllando su internet si tratta del " Sensore sovralimentazione - tensione troppo alta".

Ora vi chiedo a voi se mi potete dare una mano a risolvere il mio problema grazie =)

Modificato da xxpachaxx

Inviato

Potresti iniziare col controllare il cablaggio del/dei sensori di pressione dei collettori (MAP) e se in ordine, sostituirli.

Modificato da jhoexp

Inviato
  • Autore

Io volevo capire, dove si trovava il sensore di sovralimentazione del turbo e nel caso smontarlo e pulirlo/sostituirlo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.