Vai al contenuto

xxpachaxx

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xxpachaxx

  1. Scusa mi sono sbagliato l'errore é P1286
  2. Salve, ho un piccolo problema, oggi volevo seguire questa guida dopo aver comprato da internet la lamierina per tappare la valvola EGR della mia mini cooper D 1.6, ho smontato tutto e ho pulito la valvola egr con la benzina rimuovendo tutto lo sporco, dopo aver fatto questo volevo nell'inserire la lamierina accidentalmente mi è caduta nel vano motore -.-"""" e addio non lo più ritrovata. Visto ciò ho rimontato il tutto senza aver concluso niente per poi rifarlo in un secondo momento quando ricompravo un altro tappo. In un primo momento la macchina alla prima accensione ho singhiozzato un pò per un paio di secondi per poi ritornare normale, forse dovuto allo smontaggio e rimontaggio del filtro gasolio vabbè questo non è importante perchè non è comparso più. La cosa importante è che dopo aver percorso un paio di chilometri ho spento e acceso il veicolo e mi è comparsa la bellissima spia gialla del motore -.-" cazzarola -.-" ed è uscito sul display la dicitura " AUMENTO DI IMISSIONI INQUINANTI" e collegando L'OBD con il cellulare è uscito fuori l'errore P1246 e dopo averlo rimosso e percorso un centinaio di metri è ricomparso dopo lo spegnimento e accessione del veicolo. Mi aiutate cortesemente mi dite come poterlo risolvere grazie :)
  3. xxpachaxx

    Aiuto errore P0238

    Io volevo capire, dove si trovava il sensore di sovralimentazione del turbo e nel caso smontarlo e pulirlo/sostituirlo.
  4. xxpachaxx

    Aiuto errore P0238

    Ciao a tutti è da un pò di tempo che la mia mini cooper D 1.6 mi da dei problemi del tipo che quando percorro un pò di strada o la faccio salire un paio di volte più di 3mila giri, l'auto nella ripresa aumenta notevolmente nelle marce 1^ - 2^ e 3^ poi inserisco le altre restanti e mi perde un pò, ed inoltre si incomincia a udire un suono, del motore, più chiuso come fosse otturato e non respirasse, (non so se rendo l'idea =D), kmq mi ero rotto le scatole, xkè il meccanico mi riferiva che quando la collegava alla diagnosi, non risultava nulla , xkè l'errore scompariva quando spegnevo e accendevo l'auto xD e infine x venirne a capo ho avuto l'idea di acquistare un oggetto abbastanza utile, parlo del ELM327 wifi, che prp oggi mi è stato recapitato a casa, lo collegato subito e quando mi ha incominciato a produrre di nuovo il problema, gli ho fatto la diagnosi degli errori e mi è uscito fuori l'errore P0238, controllando su internet si tratta del " Sensore sovralimentazione - tensione troppo alta". Ora vi chiedo a voi se mi potete dare una mano a risolvere il mio problema grazie =)
  5. Fatto XD kmq la rimappatura già lo fatto da tanto tempo fa, quasi 3/4 anni e non credo che sia quello , xkè non l'ha mai fatto prima d'ora.
  6. xxpachaxx

    Salve mi presento :)

    Ciao a tutti, sono Gianluca sono di Napoli e sono possessore di una Mini Copper D 1.6 anno 2009 =)
  7. Scusate se ho risposto, ma non mi fa modificare il mex sopra xD, volevo aggiungere che quando si presenta il problema, si accendere la ventola e si sente che il motore ha un suono cupo e chiuso quando accelero, senza che si accendesse nessuna spia sull'auto, poi mi fermo e spengo l'auto e la faccio riposare 5 min. , ha sempre la ventola accesa e sempre quel suono del motore, ma quando riparto l'auto nella ripresa tira molto di più del normale, come se avessi un 20/30 cavalli in + in mano hahah xD ho controllato pure la temperatura del motore tramite il menu segreto ma segna normale 79/80 gradi, poi dopo che la faccio riposare del tutto una mezzoretta, si spegne la ventola e il suono del motore ritorna normale e tutto è come prima xD.
  8. xxpachaxx

    Problema calo di potenza improvviso

    Salve. sono Gianluca e ho una Mini Cooper D 1.6 anno 2009, è da un paio di settimane che ho un problema con la stessa in quanto, quando arrivo a una velocità di circa 180 / 190 Km/h, ove l'autovettura puoi arrivare fino a 210/215 Km/h (in quanto ho rimappato la centralina), si blocca e invece di salire di velocità incomincia a perderla XD, e io sempre con il pedale a tavoletta scende, fino ad arriva a un 100/ 110 max di velocità. Già questo fatto si è presentato ben 2 volte sempre alla stessa velocità, quindi non crede che sia nafta sporca perché lo provato a rifare 1 settimana dopo a tirarla a quella velocità per vedere se si presentava lo stesso problema e lo ha fatto. Che mi sapete dire in merito a quanto vi ho raccontato??? MI potete aiutare =)? N.B. L'autovettura in questione ha la centralina rimappata e il F.A.P rimosso =P
×
×
  • Crea Nuovo...