Vai al contenuto

HELP SPIA MOTORE!!!!


Ospite xxvanny83xx

Messaggi raccomandati

Ospite xxvanny83xx

Ciao a tutti amici, io ho una mini one prima versione....oggi mentre tornavo da brindisi verso bari, mi si e' accesa una spia motore di di colore arancio situata sopra la spia eml del quadrante centrale....

sono andato a consultarmi sul libretto uso e manutenzione e dice: pegioramento dei gas di scarico....come faccio per farla spegnere????

Aiutatemi vi prego!!!

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Probabilmente è la seconda sonda lamda. Mi si era accesa anche per colpa della prima, ma li la mini andava da schifo. Mi si è accesa pure a me 2-3 volte andando e tornando dallo united. Se hai un cat sportivo come me (200 celle) capita, ma dopo un po' sparisce (oppure falla resettare). Se permane e la mini è originale, hai un problema sul cat che non catalizza bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite TonyCooper

salve ragazzi mi si e appena accesa pure a me quella spia! ho kiamato in bmw che ci lavora un amico e mi anno consigliato di farla vedere..... voi non avete trovato nulla? tu vanny 83 hai scoperto perche si era accesa? fatemi sapere xke mi hanno detto ke in teoria la mini dovrebbe stare ferma cn quella spia accesa! help!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi mi si e appena accesa pure a me quella spia! ho kiamato in bmw che ci lavora un amico e mi anno consigliato di farla vedere..... voi non avete trovato nulla? tu vanny 83 hai scoperto perche si era accesa? fatemi sapere xke mi hanno detto ke in teoria la mini dovrebbe stare ferma cn quella spia accesa! help!
Link al commento
Condividi su altri siti

la spia motore o elm si accende quando la centralina registra degli errori e nella fatispecie quella spia si accende quando ci sono errori dovuti al catalizzatore che sta partendo, che si è sostituito con uno non omologato, che si è tolto oppure perche' la sonda lamda posta sul catalizzatore o va a toccare sulle paratie anticalore oppure capita che per visbrazioni anomale registri letture diverse dal normale facendo accendere la spia...

per farla spegnere non andare in bmw dove il costo di tale operazione e di 24€ + iva....piuttosto vai in un centro bosch car servic ecove costa 13€ iva inclusa

io dopo varie volte che sono andatgo mi sono comprato lo strumento apposito ovvero l'interfaccia elm e me le spengo da solo.... hehe

e pure ai raduni ce' sempre qualcuno a cui resettare le spie.......don't worry comunque che non succede nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...