Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Olio cambio mini One D ?

Featured Replies

Inviato

esattamente non lo so io su tutte le macchine che ho sto mettendo mobil 1 5-50w e mi trovo benissimo

volvo 2.4 td

transit diesel

pajero 2.5 td

mini 1.6 r53

alfa 1.6 ts

Inviato

esattamente non lo so io su tutte le macchine che ho sto mettendo mobil 1 5-50w e mi trovo benissimo

Inviato

Guarda che il motore della mini adesso non so il diesel ma il benzina scalda tantissimo e un olio piu performante é gradito... Non per niente tutti quelli che vanno in pista mettono olii con gradazioni piu alte e protettive per il motore.

Conta che sulla s molti addirittura montano un radiatore addizionale per l olio.

Poi sarà un caso ma da quando uso il 5-50 la mini non mangia un goccio d olio mentre col castrol 0 30 un poco ne consumava.

Cerca su internet delle tabelle comparative degli olii e ti ricrederai

Inviato

Guarda che il motore della mini adesso non so il diesel ma il benzina scalda tantissimo e un olio piu performante é gradito... Non per niente tutti quelli che vanno in pista mettono olii con gradazioni piu alte e protettive per il motore.

Conta che sulla s molti addirittura montano un radiatore addizionale per l olio.

Poi sarà un caso ma da quando uso il 5-50 la mini non mangia un goccio d olio mentre col castrol 0 30 un poco ne consumava.

Cerca su internet delle tabelle comparative degli olii e ti ricrederai

L'uso in pista però è molto diverso da quello in strada, non è un paragone molto calzante. In pista non hai il problema dell'avviamento a freddo e con temperature rigide.

Inviato

Perché un 5-50 non protegge un motore a freddo? Non sto parlando di 10-60 o 15-50 estremi. Anche se per nostre temperature potrebbero andare fin bene

Inviato

Perché un 5-50 non protegge un motore a freddo? Non sto parlando di 10-60 o 15-50 estremi. Anche se per nostre temperature potrebbero andare fin bene

Non come uno 0-30. Essendo più denso ci mette di più ad avere una lubrificazione ottimale. Oltre al fatto di sforzare maggiormente un impianto progettato per un'olio meno denso.

Inviato

Ma scusate qui si parla di olio cambio non di olio motore,cmq come olio 75w90 Bardahl o Motul .

Inviato

Cavolo hai ragione, vedi se trovi online del pakelo pure

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.