Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Plastica sopra la ruota anteriore dx

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, mi si è staccata la plastica quella sopra la ruota ma mi sono rimasti attaccati 2 gancetti bianchi nella carrozzeria. Ho provato a tirare ma non son riuscito a toglierli e mi son fermato. Qualcuno sa come fare? Perché dovrei rincastrarli nel parafango e riagganciarlo. Thanks!!!!

Inviato

Ciao ragazzi, mi si è staccata la plastica quella sopra la ruota ma mi sono rimasti attaccati 2 gancetti bianchi nella carrozzeria. Ho provato a tirare ma non son riuscito a toglierli e mi son fermato. Qualcuno sa come fare? Perché dovrei rincastrarli nel parafango e riagganciarlo. Thanks!!!!

Inviato

la concessionaria si prende 20 euro per cambiare i tappetini... Non il costo dei tappetini... solo per il cambiaggio...io non gli porto piu nulla da tanti anni, per una cavolata del genere vai all'autoricambi se non riesci a recuperare i pernetti e poi vai da un meccanico di fiducia o un carrozziere che conosci... non ti prenderanno nulla. Se dovessi sostituire la mezza luna sopra la ruota costa intorno ai 18 euro o 28 euro non ricordo bene, in autoricambi (r50) i prezzi bene o male sono questi

Inviato
  • Autore

Grazie mille ragazzi...proverò a tirare più forte allora ;-)

Di sicuro non mi faccio fregare dalla manodopera bmw!!!

:D

Inviato

Tira!! non hai altro da fare.. al massimo aiutati con una pinzetta senza fare danni

Inviato

Devi solo tirare a piccoli colpi in prossimità delle clip... Ovviamente si romperanno (non c'è modo di sganciarle), ma costano una fesseria... Con circa 3€ ti compri tutte le clip da rimpiazzare per entrambi gli archi passaruota ;)

Inviato
  • Autore

Fatto!! Spesa completa 3,47 :)

Ora mi armo di pinza e spacco tutto. :p

Inviato
  • Autore

Messa a posto. I vecchi agganci erano cotti. (Ad aprile fa 10 anni) Grazie a tutti!!!

:)

Inviato

Ciao,

ho avuto anche io stessi problemi... .volevo sostituire il fendinebbia e nel smontare il passaruota di plastica 3-4 viti si sono sfilettate....

ma avete qualche sito da consigliare per acquistare viteria varia? ho anche il passaruota che in testa si sta staccando perche' il blocco di plastica si e' rotto... pezzi da 2 euro, forse... ma vorrei sapere se a parte il concessionario c'e' qualche sito che sapete vende tutta questa minuteria..

grazie

Inviato
  • Autore

Io le ho prese direttamente alla MINI di San Donato milanese ;)

Su internet penso si trovino anche su amazon ma bisogna sapere il nome tecnico che io non so

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.