Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia service collaudo generale

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

stavo controllando le prossime scadenze dei service ed ho notato che prossimamente mi scadrà il service denominato sul libretto d'uso e manutenzione "Collaudo generale", volevo capire se qualcuno di voi sa quali sono gli interventi previsti per questo tipo di controllo.

Al link di seguito potete vedere la spia: http://i.ytimg.com/vi/REyymJALb5A/hqdefault.jpg

Grazie,

Roberto.

Inviato

ti risulta doverla fare?

Modificato da tullio90

Inviato
  • Autore

Non mi risulta perchè l'ho fatta a Luglio :huh:

Inviato

Se sei a posto con tagliandi e revisione quando ti si accende la resetti e via, come se niente fosse!

Inviato

Mai fatto nulla da quando ce l'hai? Quantomeno un cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro del gas è il minimo che devi fare

Inviato

All'impianto a gas non devi fare molto, se è installato correttamente devi solo fargli manutenzione ordinaria (filtro fase gassosa ogni 15-20k km e membrana del polmone quando si secca o cede in genere sui 100-120k, ma te ne accorgi perchè non commuta più a gpl), per il resto se non rende bene dal punto di vista dell'erogazione quindi buchi ai regimi intermedi, tendenza allo spegnimento, strappi in partenza etc si possono modificare i parametri dell'impianto ma ti serve un installatore della tua marca che è Landi Rienzo, non sicuramente un centro Mini :)

Le valvole sono sempre le stesse, sia per gas che per benzina, dovrebbero essere a regolazione idraulica quindi senza manutenzione ne possibilità di regolazione manuale.

Quanti km ha la macchina? Come ti trovi?

Inviato
  • Autore

Il filtro gas dovrebbero fartelo in Bmw, è prassi su una vettura gpl e sicuramente li avranno in casa quei filtrini.

Per lo sfarfallio consideralo normale, non è legato alla taratura dell'impianto ma più che altro (al 95%) al circuito dell'aspirazione aria sporco, sarebbe da somontare e pulire la valvola a farfalla ed eventualmente il sensore di pressione aria, ma sulle vetture convertite a gpl, finchè non diventa fastidioso, è un difetto comune, finchè rimane limitato ai primi minuti da fredda ti direi di lasciar stare tutto così che va bene.

Inviato

Figurati di nulla, aggiornaci sugli sviluppi :)

Inviato

Revisione fatta stamattina....

Valori lambda perfetti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.